Assicurazione Vespa Genialloyd: come funziona e richiederla

La Vespa è da oltre 70 anni una delle moto più amate e vendute del mondo, un mezzo accostato al fascino della bella vita del secondo Dopoguerra, che ancora oggi riesce a coinvolgere giovani e adulti. Per questo motivo Genialloyd, una delle più importanti compagnie assicurative internazionali appartenente al gruppo Allianz, ha deciso di mettere a disposizione degli appassionati una polizza dedicata, con condizioni contrattuali particolarmente vantaggiose.

Polizza Vespa Genialloyd: caratteristiche principali

Genialloyd offre la possibilità ai possessori della Vespa, purché con motore fino a 50 centrimetri cubici di cilindrata, di attivare una speciale polizza assicurativa dedicata. Si tratta di un’assicurazione per ciclomotori online, completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze, con ben 3 profili tra i quali è possibile scegliere quello più adatto:

  • guidatore abituale
  • guida esperta
  • guida libera

Il primo profilo consente di indicare un proprietario e un guidatore aggiuntivo, i quali saranno entrambi coperti dalla polizza, con un costo massimo della rivalsa di 5.000€, dovuto nel caso di sinistri provocati da guidatori differenti rispetto a quelli indicati nel contratto assicurativo.

La formula guida esperta invece offre la massima libertà, infatti qualsiasi persona può guidare la Vespa se maggiore di 30 anni, rimanendo coperta dall’assicurazione. Infine il profilo guida libera non prevede alcuna limitazione, né sull’età dei guidatori né sul loro numero o indicazione nel servizio contrattuale di assicurazione.

Assicurazioni Genialloyd altri modelli Vespa

I proprietari di altri modelli della mitica Vespa, tra cui moto d’epoca o con cilindrata superiore a 50 cc, possono comunque sottoscrivere una delle polizze Genialloyd per ciclomotori, scegliendo tra il profilo Moto Sempre, per chi usa la moto tutto l’anno, oppure Moto Free, una polizza sospendibile in base al tipo di utilizzo del mezzo.

Invece per le Vespa d’epoca è possibile assicurare il proprio ciclomotore con la polizza Moto d’Epoca di Genialloyd. Si tratta di una copertura online, che propone condizioni estremamente favorevoli per assicurare il proprio mezzo storico, approfittando delle tariffe agevolate del gruppo dedicate a modelli come la Vespa 50 Special e la Fiat 500 L.

Polizza Vespa Genialloyd: preventivi e numeri utili

L’assicurazione per la Vespa di Genialloyd può essere richiesta direttamente online, calcolando il preventivo di spesa attraverso il sistema automatico disponibile sul sito ufficiale della compagnia. Per scoprire il prezzo della polizza basta inserire la targa del mezzo e la data di nascita del proprietario, per conoscere in pochi secondi il piano tariffario e i servizi inclusi.

In alternativa, per ricevere maggiori informazioni, è possibile chiamare il Servizio Clienti al numero 02 2805 2854, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 20 e il sabato dalle 8,30 alle 14, oppure si può contattare l’operatore sui social network, tramite il profilo Facebook dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18.

Vespa: un mito senza fine

La storia della Vespa inizia negli anni ’40, quando nell’Italia del Dopoguerra accade il “miracolo economico”, che porta alla crescita esponenziale del Paese e alla nascita di veri e propri simboli come la vespa e la 500. Ad oggi la moto più amata dagli italiani conta oltre 140 versioni differenti, circa 223 fan club riconosciuti e una nuova linea che è già un successo di vendite, sia in Italia che all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *