Omaggi aziendali: dai calendari alle agende, tutti i gadget perfetti per fine anno

I gadget personalizzati sono ancora oggi tra le tipologie di omaggi più gettonati tra le aziende, poiché permettono di rafforzare l’immagine dell’impresa, promuovere prodotti e servizi oppure accrescere il senso d’appartenenza dei dipendenti in modo poco invasivo e, soprattutto, economico.

In particolare, vengono distribuiti in omaggio in concomitanza di occasioni e periodi particolari, come per esempio la fine dell’anno, che costituisce il momento perfetto per regalare gadget personalizzati da utilizzare per prepararsi al meglio a un nuovo inizio.

Omaggi di fine anno: perché regalare un calendario personalizzato

Tra i gadget promozionali più richiesti dalle aziende per la fine dell’anno è possibile annoverare i calendari personalizzati.

Si tratta di un articolo perfetto per promuovere il brand, risultando sempre in vista in ufficio oppure in casa. Per questa ragione, le attività che vogliano realizzare questa tipologia di regalo utile, hanno cura di inserire spesso indirizzo e numero di telefono, nonché riferimenti quali mail e sito per consentire a chi ne usufruisce di avere subito tutte le informazioni necessarie.

Nel dettaglio, optando per i modelli da parete è possibile disporre di maggiore spazio per la personalizzazione, così come per l’utilizzatore, che ha modi di prendere brevi appunti al fine di ricordare appuntamenti o eventi.

In alternativa, è possibile guardare ai calendari da scrivania e da tavolo: entrambi possono presentarsi mensili o persino bimestrali, con un lato dedicato non solo alla personalizzazione ma anche a immagini e foto gradevoli e a tema (animali, luoghi o opere d’arte, solo per fare alcuni esempi). Presentano caratteristiche analoghe anche i planner da scrivania, solitamente settimanali, ove poter prendere numerosi appunti.

Per un omaggio d’impatto e sempre gradito, quindi, a fine anno regala i calendari personalizzati proposti da realtà come Easygadget, portale specializzato che permette di scegliere tra un’ampia varietà di modelli, con la possibilità di usufruire di un servizio semplice, veloce ed economico.

I vantaggi di distribuire agende personalizzate


Anche le agende personalizzate sono tra i gadget più gettonati per essere regalati alla fine dell’anno..

I modelli possono essere tascabili, chiusi con una banda elastica, oppure più grandi ed essere corredati di segnalibro e tasche interne alla copertina, ove riporre carte e bigliettini da visita, nonché penne. Le copertine in pelle morbida possono essere scelte per occasioni importanti, mentre per esigenze più informali vanno bene anche quelle in cartoncino rigido e colorato.

Le agende hanno pagine interamente dedicate a un unico giorno, oppure l’intera settimana suddivisa tra le due pagine: la presenza di righe aiuta a mantenere ordinati gli appunti. Non mancano spesso inserti utili come calendari dell’anno corrente o pagine ulteriori dedicate alla rubrica telefonica, opportunamente suddivise e contrassegnate per lettera.

Omaggiare i dipendenti con le penne personalizzate

Infine, tra i gadget utili e immancabili per la fine dell’anno è possibile annoverare anche un vero e proprio evergreen come le penne personalizzate, con cui prendere appunti sia sui calendari che sulle agende.

A questo proposito, le penne a scatto colorate sono tra le più richieste e consentono di avere la personalizzazione sull’intero lato. Anche qui, soprattutto se di spessore adeguato, si possono inserire informazioni aggiuntive oltre al logo del brand, come un numero telefonico o un indirizzo mail.

Tra le novità personalizzabili si possono trovare penne con inserto complementare antibatterico, oppure realizzate con un piccolo contenitore munito di spray igienizzante. Vi sono penne tecnologiche con touchscreen per cellulare, nonché modelli con inchiostri di colori diversi oppure cancellabili.

Fra le proposte green non mancano penne realizzate con carta riciclata, alluminio o bambù, mentre in quelle multiuso si collocano anche quelle con luce al laser sull’altro lato. Di solito, per la personalizzazione di una penna si ricorre alla stampa digitale, ideale per ricreare i particolari anche su una superficie così ridotta.

 

Marco

Lascia un commento

Next Post

Mutui per la casa di Deutsche Bank: come funzionano e chi può richiederli

Ven Set 30 , 2022
Deutsche Bank mette a disposizione delle famiglie italiane diverse soluzioni per il mutuo ipotecario, finanziamenti a lungo termine per acquistare o ristrutturare un immobile. In particolare l’istituto di credito tedesco propone mutui a tasso fisso, variabile, la modalità della surroga e un mutuo per ottenere liquidità aggiuntiva, con offerte e […]