Assicurazione autocarro: come risparmiare online e consigli

I veicoli commerciali sono un investimento economico di rilievo, per questo si devono poi assicurare. Nel dettaglio, parlando di un’assicurazione autocarro, ci sono anche delle innovazioni online.

Di certo con un autocarro non ci andiamo in ufficio, nel senso che è studiato direttamente per svolgere e supportare dei lavori specifici, di conseguenza anche la polizza assicurativa è diversa. Questo veicolo ha un carico maggiore, come il peso, rispetto ad un’auto. Il peso trasportato è sicuramente il triplo del suo e quindi è normale che sviluppi anche ulteriori pericoli.

L’assicurazione autocarro può essere un vero salasso, ma oggi è possibile risparmiare utilizzando delle compagnie online.

Diffidare da assicurazioni bassi con “clausole” non lette

Diffidare e concentrarsi sul contratto di una polizza assicurata di un autocarro, quando essa è sempre molto bassa, è un buon consiglio da seguire sempre. Ci possono essere dei forti sconti oppure anche delle forti diminuzioni di prezzo, ma questo non vuol dire che tutto quello che costa poco sia conveniente, anzi.

Molte giovani compagnie, tanto per riuscire a recuperare direttamente una buona percentuale di clienti, rilasciano un’assicurazione autocarro che sia di circa il 40% in meno ai prezzi correnti. Uno sconto assurdo che poi ci porta a stipulare una polizza assicurativa per autocarro che è fasulla.

Si deve leggere o far leggere ad un avvocato il contratto prima della stipula, perché si deve leggere anche la clausola più piccola. In linea generale meglio diffidare perché è una situazione del tutto impossibile.

Assicurazione autocarro online, perché preferirla

Le compagnie assicurative online sono quelle che riescono a dare nuove occasioni per la stipula di un contratto di assicurazione su un autocarro.

Esse possono essere anche personalizzate in modo da risparmiare tantissimo sui costi da avere, proponendo:

  • Premio annuale con diminuzione in percentuale del costo della polizza
  • Chilometraggio fisso
  • Nessuna uscita dal Comune
  • Spesa in base ai giorni di utilizzo

Un autocarro è un veicolo usato in determinati settori e quindi potrebbe anche avere un chilometraggio che viene percorso in anno. Un Comune che è di piccole dimensioni e non ha gravi incidenti è anche un metodo di “metrica” per valutare i rischi che un autocarro percorre. Queste scelte portano dunque ad avere una forte diminuzione delle spese sull’assicurazione di un autocarro.

Consigli per risparmiare

Altri consigli per risparmiare sulla polizza di un autocarro sono quelli di concentrarsi su:

  • Potenza ed età del veicolo
  • Portata massima
  • Usi specifici
  • Franchigia

Ogni uno di essi potrebbe avere una spesa che varia da 500 a 1000 euro, molto conveniente per quanto poi riguarda la possibilità di risparmiare, ma che sono usate solo nel rispetto di alcuni parametri.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Reti Ethernet: tutto quello che c'è da sapere sui cavi utp

Mer Mar 10 , 2021
Gli utp sono dei cavi non schermati che vengono utilizzati per collegare in modo semplice e molto funzionale le reti Ethernet. Si tratta di una tecnologia, il cui acronimo in inglese è Unshielded Twisted Pair, che sfrutta la presenza di quattro coppie di fili di rame tra loro intrecciati. A […]