Genertel assicurazioni: contatti e numeri utili

Nel settore delle assicurazioni, una delle compagnie più importanti in Italia è Genertel, società del gruppo Generali, una realtà presente in oltre 60 Paesi del mondo. In particolare Genertel è specializzata nelle polizze online, prodotti assicurativi richiedibili sul web in maniera telematica.

La compagnia è attiva nelle assicurazioni auto, moto e furgoni, nelle polizze di viaggio e nelle coperture assicurative per la protezione della casa e dei finanziamenti. Tramite la società Genertellife, propone ai suoi clienti anche assicurazioni sanitarie, investimenti volti al risparmio, polizze di pensione integrativa e assicurazioni sulla vita.

Come parlare con un operatore Genertel: numero verde

Per contattare la compagnia assicurativa è disponibile un efficiente Servizio Clienti, con cui è possibile parlare con un operatore e richiedere informazioni sulle polizze Genertel. Per farlo basta chiamare il numero verde 800 20 20 20, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 20, oppure per chi chiama dall’estero il numero +39 040 67 68 666, che segue lo stesso orario di funzionamento.

Altri contatti Genertel

Oltre al numero verde, per parlare con un operatore di Genertel, è possibile entrare in contatto con la compagnia attraverso i sistemi online, presenti sul sito ufficiale a questo indirizzo. Nella zona riservata si può inviare un messaggio alla società assicurativa, per ricevere una risposta entro poche ore, oppure aprire una chat dal vivo per i casi più urgenti.

Reclami e assistenza sinistri Genertel: numeri utili

Per ricevere assistenza in seguito a un sinistro, oppure in qualsiasi caso possa rientrare all’interno delle coperture della polizza attivata, basta chiamare il numero 800 20 20 40, mentre dall’estero il +39 040 67 68 666, entrambi disponibili dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 20. Un operatore qualificato vi illustrerà la procedura da seguire, sia per richiedere supporto sia per avviare la procedura di rimborso.

Per le emergenze, come ad esempio gli incidenti stradali, occorsi fuori dall’orario di funzionamento del servizio di assistenza, è possibile contattare il soccorso stradale al numero 800 99 77 98, o dall’estero al numero +39 02 58 24 55 00, attivi tutti i giorni 24 ore su 24. In alternativa si può utilizzare l’app di Genertel, scaricabile gratuitamente su Google Play Store o Apple Store, per denunciare un sinistro o richiedere l’intervento immediato.

Infine per qualsiasi tipo di reclamo, qualora non fosse stato possibile risolvere diversamente, si può inviare una richiesta scritta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, all’indirizzo Genertel Spa, Servizio Tutela Rischi, Unità Quality via Macchiavelli 4, 34132 Trieste. Altrimenti è possibile mandare un’email all’indirizzo di posta elettronica quality@genertel.it, oppure un fax al numero 199 11 77 99.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *