Sarafree km: ecco cosa si sa di questa polizza!

Siamo continuamente alla ricerca di qualche buona polizza auto che sia conveniente, ma che protegga da incidenti o da eventuali risarcimenti. Purtroppo le assicurazioni o meglio le polizze per le vetture sono sempre più alte. Tanto che molte famiglie stanno preferendo l’uso dei mezzi di trasporto pubblici. Le auto diventa quasi un lusso.

Inoltre non sempre si esce per impegni o per fare dei giri. Da quando c’è stato il Covid e poi l’aumento incontrollato dei combustibili, ecco che in tanti hanno ridotto le proprie uscite. Meglio fare una bella passeggiata che andare con l’auto.

A questo punto perchè non preferire una polizza a chilometraggio, come Sarafree, invece di pagare un’assicurazione per intero?

Sarafree conviene se usi poco la tua auto

Intanto dobbiamo assolutamente sottolineare che Sarafree nasce proprio per andare incontro ai clienti che usano pochissimo la propria auto. Andando addirittura a svolgere un percorso di strada che è stabilito oppure usando una volt aa settimana la vettura e per qualche chilometro.

In base alle attuali normative è possibile eseguire e creare delle assicurazioni auto che siano appunto mirate per questi utenti che, non essendo continuamente in strada, hanno un ridottissimo rischio di fare incidenti. La polizza auto infatti calcola che almeno una volta al giorno, per 2 ore al giorno, un utente sia in strada e questo vuol dire avere un alto rischio di fare o essere coinvolti in un incidente.

Quando invece si ha un uso sporadico della vettura è possibile avere una forte riduzione sul canone di pagamento della polizza auto. Sarafree ha studiato il metodo migliore in base a queste nuove leggi.

Sarafree, paghi solo il 50% della polizza

Naturalmente un contratto con la stipula di una polizza auto deve essere effettuato chiarendo quali sono i diritti e i doveri della compagnia e del cliente. Praticamente Sarafree consente di avere un massimo di chilometri da percorrere in un anno che sono di: 4000 chilometri.

L’auto, indipendentemente da chi la guida, non deve superare questa somma, altrimenti scatta l’aumento del costo della polizza. Se però si ha un chilometraggio maggiore viene richiesta una quota di denaro in aggiunta.

Sarafree permette di pagare il 50% di una polizza normale. Se in un anno si pagano 1.000 euro, con Sarafree si pagano 500 euro.

Controllo dei chilometri

Per il controllo del chilometraggio si monta nel motore un’apposita scatola che si accende quando appunto si accende l’auto, calcola il chilometraggio e lo spegnimento. In caso di manomissione si ha immediatamente una penale da pagare. Infatti è ben posizionato, nel contratto, la clausola contro eventuali manomissioni della scatola.

Maria

Next Post

Carte prepagate: quali opportunità oggi per gli anziani?

Lun Mag 15 , 2023
L’introduzione dell’obbligo di incasso della prestazione pensionistica -per importi superiori ad una certa soglia- su un rapporto di corrispondenza ha costretto anche le persone più anziane a predisporre un conto destinato a questo tipo di operatività.

Potrebbe interessarti anche