BNL Family: che offerta è? Come accedere all’area clienti del sito?

Negli ultimi anni le banche, spinte anche da una concorrenza sempre più numerosa ed agguerrita, hanno cambiato il loro catalogo di prodotti e servizi, in modo da andare incontro ad esigenze sempre più specifiche dei loro clienti e potenziali clienti. BNL Family è un’offerta che l’istituto di credito ha creato pensando proprio alle necessità delle famiglie: vediamo di cosa si tratta e come si fa l’accesso all’area clienti del sito della banca.

Cos’è BNL Family e quali servizi include

Sotto il nome di BNL Family si fanno rientrare tutti quei prodotti (conti, programmi di risparmio e così via) destinati alle famiglie Si tratta quindi di una sorta di pacchetto al cui interno è possibile trovare promozioni ed agevolazioni a favore dei membri della famiglia, come ad esempio la riduzione del canone del conto o lo sconto sulle spese legate alla carta di credito. L’obiettivo è quello di offrire servizi che possano tornare utili a tutto il nucleo familiare e ovviamente, quello di allargare la platea dei clienti attirandoli con proposte convenienti e di qualità.

I conti che possono essere aperti con BNL Family sono di diversi tipi diversi. La base è rappresentata dal conto Start, che permette di accedere con facilità a tutti i servizi più importanti forniti dalla banca. Il conto Pratico New prevede un canone che si riduce con il passare dei mesi. Ci sono poi il conto Pensione Facile, il conto Pratico per l’Università, il conto Risparmio Kids. Insomma, tante possibilità che permettono di personalizzare il pacchetto ed adeguarlo a quelle che sono le reali esigenze della propria famiglia.

Pro e contro dell’offerta

I fattori che hanno spinto molte persone a scegliere BNL Family sono proprio la possibilità di completare e personalizzare il pacchetto in base alle necessità e la sicurezza dei conti. BNL infatti viene considerata una realtà solida, inoltre ha aderito al Fondo di Sicurezza Interbancario di Tutela dei Depositi, mettendo al riparo i depositi fino a 100.000 anche in caso di bail in. Per quanto invece riguarda la convenienza è forse il caso di fare un discorso un po’ più approfondito. È vero che il pacchetto può essere personalizzato, ma ogni singolo servizio aggiunto può comportare un aumento dei costi complessivi.

Come accedere all’area clienti

I titolari di BNL Family ed i clienti della banca in genere possono accedere all’area riservata del sito collegandosi all’indirizzo www.bnl.it e cliccando sul taso verde Accedi che si trova in alto a destra della schermata. Per fare il login è necessario inserire nel form che compare sul video il proprio numero cliente e poi il PIN; in seguito bisogna confermare l’accesso attraverso una modalità tra:

  • notifica push sul telefono o sul tablet su cui è stata attivata l’applicazione BNL;
  • scansione con l’apposita funzione dell’app BNL del QR Code che compare sullo schermo (l’app fornisce un codice di 8 cifre che dovrà essere inserito per completare il login);
  • utilizzando l’OTP inviata via SMS al cellulare.

Ubaldo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Gestioni patrimoniali: ecco cosa sono, chi può farle e quanto costano

Dom Ago 29 , 2021
Riuscire a gestire il patrimonio è un lavoro a tempo pieno che porta ad avere dei guadagni o una rendita solo se si è in grado di valutare i ricevi e le passività. Anche se si hanno proprietà che, all’atto pratico non sono una rendita, essi costituiscono un patrimonio poiché […]
società