Prestito personale Versatilo Banco BPM: come funziona e chi può richiederlo

Banco BPM è oggi una delle realtà italiane più importanti del Paese, con una forte presenza territoriale e un’ampia gamma di prodotti e servizi finanziari per le imprese i privati. In particolare mette a disposizione Versatilo, un prestito personale flessibile richiedibile direttamente online, con cui finanziare i propri acquisti rimborsando il prestito in maniera personalizzata, in base alle proprie esigenze.

Versatilo: cos’è e come funziona

Versatilo è un prestito personale flessibile, progettato appositamente per le esigenze dei privati e delle famiglie. Si tratta di un finanziamento che permette di richiedere fino a 50.000 euro, rimborsabili da 12 a 120 mesi a tasso fisso, con possibilità di modificare l’importo delle rate mensili durante il rimborso del prestito.

L’operazione è consentita una volta ogni anno, per un massimo di 3 volte per tutta la durata del rimborso del prestito. Inoltre è possibile anche saltare una rata, posticipandone il pagamento al termine del finanziamento, sempre fino a 3 volte e per una richiesta ogni 12 mesi.

Tuttavia è un vantaggio importante, che consente di gestire eventuali momenti di difficoltà economica, oppure di far fronte a spese improvvise alleggerendo il carico finanziario. Versatilo può essere utilizzato anche per i consolidamento debiti, riunendo in un solo prestito tutti i finanziamenti attivi, pagando un’unica rata mensile.

Per richiedere il prestito personale è necessario essere maggiorenni, residenti in Italia e avere un reddito certificato, possibilmente con un contratto di lavoro a tempo indeterminato, una dichiarazione dei redditi da lavoro autonomo oppure un trattamento pensionistico.

Il reddito deve essere adeguato al pagamento delle rate del prestito, che orientativamente non devono superare il 40% dell’importo mensile ricevuto dal proprio impiego. Il finanziamento può essere ottenuto presso tutte le filiali di Banco BPM oppure nelle agenzie Agos Ducato, azienda partner dell’istituto di credito per la sezione dei prestiti.

Prestito Versatilo: informazioni e preventivi

Per richiedere maggiori informazioni sul prestito personale Versatilo di Banco BPM, oppure per preventivi gratuiti e delucidazioni sugli altri prodotti forniti dall’istituto di credito, è possibile contattare il servizio clienti al numero verde 800 997 997, mentre per chi non fosse ancora cliente della banca il numero disponibile è l’800 024 024.

In alternativa basta utilizzare il sistema di posta elettronica automatico, presente sul sito ufficiale di Banco BPM, oppure prenotare un appuntamento nelle filiale più vicina al proprio domicilio, per parlare direttamente con un consulente del gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *