Elearning Poste Formazione per Noi: come funziona? Come si effettua il login online?

La formazione a distanza negli ultimi anni è riuscita ad affermarsi come strumento importantissimo: anche Poste Italiane ha organizzato una piattaforma dedicata ai suoi dipendenti. Tramite Elearning Poste Formazione per Noi ed ai corsi disponibili, chi lavora per Poste Italiane ha la possibilità di aggiornarsi e formarsi. Scopriamo come funziona il sistema e come si effettua il login per accedere alla piattaforma.

Come funziona la piattaforma di e-learning di Poste Italiane

Uno dei vantaggi più importanti delle piattaforme di e-learning consiste nella possibilità di seguire i corsi in qualsiasi momento della giornata. I dipendenti di Poste Italiane possono scegliere i corsi tra l’elenco di quelli disponibili in base a quello che è il loro ruolo all’interno dell’azienda. I corsi sono organizzati in base ai livelli di apprendimento e si sviluppano in video lezioni disponibili a qualsiasi ora.

Inoltre c’è la possibilità di avvalersi della presenza di un tutor, che può essere contattato tramite email oppure direttamente tramite la piattaforma. Sicuramente si tratta di un sistema interessante, che permette anche a chi lavora a tempo pieno ed ai pendolari (ricordiamo che Poste Italiane ha più di 150.000 dipendenti) di frequentare corsi di formazione e di aggiornamento senza doversi recare in aula e senza dover affrontare alcun costo.

Come fare il login a Elearning Poste Formazione per Noi e qual è la sua offerta

Per poter sfruttare i servizi offerti da Elearning Poste Formazione per Noi è necessario collegarsi al sito ed effettuare il login inserendo le proprie credenziali. La procedura di accesso è molto semplice: i dipendenti di Poste Italiane non devono fare altro che utilizzare il loro nome utente e la loro password (quelli che usano normalmente per accedere alla loro postazione di lavoro) per entrare nella piattaforma. Se ci dovessero essere problemi con il login si può chiedere assistenza telefonando al numero 800123321. Le cose però cambiano in fretta in questi anni e la piattaforma Elearning Poste Formazione per Noi si è trasformata in una Corporate University.

Lo sviluppo di competenze e conoscenze è fondamentale in un sistema in continua evoluzione: per questo Poste Italiane offre ai suoi dipendenti qualcosa come quattro milioni di ore di lezioni all’anno, organizzate da professionisti specializzati, con docenti interni a Poste Italiane ed esperti esterni: i corsi sono tanti e specifici, considerando che all’interno dell’azienda ci sono circa 170 figure professionali differenti. Per quanto riguarda l’ambito finanziario ed assicurativo, i corsi mirano a rafforzare le competenze specifiche, di relazione e normative; per quanto riguarda il settore logistico, l’attenzione si sposta sull’ottimizzazione dei processi.

Ubaldo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Pagamenti elettronici: tra le prepagate più gettonate del momento c'è la carta YAP

Ven Ago 27 , 2021
Basta dare un’occhiata alle statistiche per rendersi conto di come le abitudini dei consumatori si stiano rapidamente trasformando. Stando ai dati pubblicati dall’Osservatorio del Politecnico di Milano, nel corso del 2020 in Italia è stato registrato un numero record di transazioni digitali: si parla di più di cinque miliardi di […]