Assicurazione Quixa: contatti, preventivi e numeri utili

Quixa è una compagnia assicurativa appartenente al gruppo internazionale AXA, attiva fin dal 2009 e specializzata nelle assicurazioni online. Si tratta di una società autorizzata dall’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, abilitata ad operare nel nostro Paese. La compagnia propone polizze online auto e moto, con diverse promozioni attive e convenzioni interessanti. Ecco come fare per contattare Quixa.

Contatti e numero verde Quixa

Per entrare in contatto con la compagnia assicurativa Quixa basta chiamare il servizio clienti, tramite il numero 02 84 252 900, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 18,30, mentre il sabato dalle ore 9 alle 13. In alternativa è possibile inviare un’email, attraverso il sistema di messaggistica online di Quixa, presente all’interno della sezione dedicata ai contatti sul sito web ufficiale della compagnia.

In caso di sinistro bisogna soltanto chiamare il servizio di assistenza, al numero 02 84 252 900, oppure inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica infosinistri@axaglobaldirect.it. Per quanto riguarda le controparti, che sono rimaste coinvolte in incidenti con un assicurato Quixa, possono contattare il numero dedicato 848 444 433, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,30, oppure mandare un’email all’indirizzo infosinistri@axaglobaldirect.it.

I clienti della compagnia possono trovare informazioni e assistenza direttamente online, dai dispositivi mobili scaricando gratuitamente l’applicazione di Quixa, disponibile per Android e iOS, mentre dal pc attraverso l’area riservata MyQuixa, accessibile dal portale ufficiale della società. Per problemi sui servizi telematici è possibile contattare l’help desk, inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica webmaster@quixa.it.

Per trovare informazioni sulle polizze si può anche consultare l’area delle FAQ, sul sito ufficiale di Quixa, dove sono disponibili le risposte alle domande più comuni poste dagli utenti. Ad esempio è possibile accedere a spiegazioni dettagliate in merito alla registrazione sul portale, l’acquisto delle polizze online, i documenti necessari per la sottoscrizione delle assicurazioni, oppure come rinnovare le polizze già attive.

Come richiedere un preventivo online con Quixa

Per ottenere un preventivo online con Quixa, per una polizza auto o moto, basta andare sul sito web della compagnia, scegliere il tipo di veicolo, inserire la targa e la propria data di nascita. Dopodiché bisogna soltanto aggiungere alcune informazioni specifiche, seguendo la procedura guidata, per ricevere in pochi istanti una proposta economica e dettagliata sull’assicurazione auto e moto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *