Assicurazione di viaggio Poste Italiane: come funziona e cosa copre

Il gruppo Poste Italiane mette a disposizione dei propri clienti diverse servizi, dalle spedizioni ai finanziamenti, compresa un’ampia scelta di polizze assicurative, tramite la società Poste Assicura, l’azienda propone coperture per i privati e le aziende, tra cui un’assicurazione di viaggio valida entro i confini nazionali. Vediamo come funziona nel dettaglio.

Poste Viaggio Italia: caratteristiche e coperture

Poste Italiane offre a chi ama viaggiare una polizza con copertura in Italia, Poste Viaggio Italia, un’assicurazione che permette di coprirsi contro qualsiasi evenienza occorsa durante le vacanze. Nello specifico la polizza include un servizio di assistenza H24, disponibile per tutta la durata del viaggio in Italia, il rimborso delle spese mediche sostenute in vacanza, con servizi opzionali come il soccorso stradale, l’indennizzo in caso di furto o smarrimento dei bagagli, l’annullamento della vacanza e i furti nella propria abitazione.

La polizza di Poste Assicura copre l’interno periodo del viaggio, fino a un massimo di 100 giorni consecutivi, con possibilità di rinnovare l’assicurazione in Italia, all’interno della Repubblica di San Marino e nel territorio della Città del Vaticano. Inoltre la copertura comprende l’accesso al servizio My Doctor, con cui è possibile rivolgersi a un centralino di emergenza medica, per ricevere immediatamente consigli professionali da esperti del settore, una funzionalità operativa tutti i giorni 24 ore su 24.

L’assistenza in viaggio include sia la persona assicurata che i propri familiari, ed è possibile usufruire dell’assistenza telefonica, l’invio di un medico o di un’ambulanza sul posto, il trasferimento presso strutture attrezzate, la consegna di farmaci urgenti, l’assistenza di infermieri specializzati, sedute con fisioterapisti, il rimborso per il rientro anticipato dalle vacanze e un contributo qualora fosse necessario il raggiungimento da parte di un familiare.

Assicurazione Viaggio in Italia Poste Italiane: contatti e numeri utili

Per maggiori informazioni sulla polizza Poste Viaggio in Italia basta recarsi presso un qualsiasi ufficio postale, trovando quello più vicino al proprio domicilio tramite il servizio online disponibile sul portale ufficiale di Poste Italiane. In alternativa è possibile contattare il servizio clienti del gruppo, chiamando il numero 800 131 811, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14, oppure inviare un’email attraverso il servizio di posta elettronica, presente all’interno della sezione Contatti sul sito web ufficiale dell’azienda.

Per richiedere la polizza Poste Viaggio in Italia è necessario presentarsi negli uffici postali muniti di un documento di riconoscimento valido, tra cui il passaporto, il documento d’identità o la patente di guida rilasciata dalla Motorizzazione Civile, oltre al proprio codice fiscale. Sulla piattaforma www.poste.it è possibile consultare il set informativo, per conoscere nel dettaglio i costi e le coperture previste dall’assicurazione, oppure cliccare a questo link per leggere il file in formato PDF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *