Linear: contatti, numero verde e assistenza

Linear Assicurazioni è una compagnia specializzata nelle polizze online  e telefoniche per auto, moto e furgoni, appartenente al gruppo Unipol e attiva fin dal 1996 in Italia. Per contattare Linear è possibile scegliere fra varie modalità, attraverso il form di contatto online, inviando un fax, una raccomandata, oppure parlare con un operatore chiamando il servizio clienti della società assicurativa. Ecco tutte le opzioni e i numeri utili per comunicare con Linear.

Linear Assicurazione: contatti e numeri per informazioni

Per maggiori informazioni sulle polizze auto e moto della compagnia assicurativa Linear, oppure per ulteriori dettagli sugli altri prodotti della società, è possibile contattare il servizio clienti al numero 051 7193 193, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle 20. Il numero è raggiungibile da fisso e da mobile, anche dall’estero utilizzando il prefisso +39. Per comunicazioni con la compagnia, oppure per inviare documenti e certificati, si può mandare un fax al numero 051 7096 928, oppure spedire una raccomandata all’indirizzo Linear Assicurazioni via Larga 8 40138 Bologna.

In alternativa è possibile inviare un messaggio in formato elettronico, utilizzando il modulo di contatto tramite posta elettronica, disponibile sul sito web ufficiale della società a questo indirizzo. Il servizio clienti è operativo dal lunedì al sabato, dunque tutti i giorni tranne la domenica, fatta eccezione per i giorni festivi come il Primo Maggio, il 1° novembre, il 1° gennaio, il 25 e il 26 dicembre, il 14, 15 e 16 agosto 2019. Durante le giornate 24 e 31 dicembre il servizio di informazioni segue l’orario ridotto dalle 8:30 alle 14.

Numeri e contatti per denunciare un incidente con Linear Assicurazioni

Per inoltrare una segnalazione in seguito a incidente, denunciando un sinistro stradale, i clienti delle polizze assicurative auto e moto di Linear possono inviare un’email all’indirizzo sinistri@linear.it, un fax al numero 051 5076 701, oppure chiamare il servizio di assistenza al numero 051 7193 456, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 20 e il sabato dalle ore 8:30 alle 14. In caso di sinistro, i clienti che hanno diritto al soccorso stradale possono richiedere l’intervento di assistenza sul posto, contattando il numero verde 800 475 999 oppure dall’estero il numero +39 011 6523 246, entrambi attivi tutti i giorni 24 ore su 24.

Per informazioni e richieste in merito alla copertura Kasko Salute di Linear Assicurazioni, che prevede un rimborso in seguito a infortuni dovuti a incidenti stradali, è possibile chiamare il numero verde 800 11 66 60, oppure per chi si trova all’estero il numero +39 051 6389 046, attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 19:30. Infine per ottenere assistenza sulla liquidazione dei sinistri stradali, sulle procedure di rimborso e l’invio di documenti inerenti l’incidente e la domanda di risarcimento, è possibile contattare il numero apposito 051 7193 456, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 20 e il sabato dalle 8:30 alle 14.

Come inviare un reclamo a Linear: procedura e contatti

In presenza di disservizi, situazioni poco chiare, per la richiesta di delucidazioni e l’esposizione di reclami, la prima operazione da compiere è andare sul sito web ufficiale di Linear Assicurazioni, compilando il form di contatto per inoltrare la propria lamentela a questo indirizzo. Basta solamente inserire il proprio nome e cognome, il numero della polizza di riferimento, il proprio indirizzo email, un numero di telefono di contatto, selezionare l’argomento e scrivere il messaggio di reclamo.

Altrimenti, i clienti che rimangono insoddisfatti della risposta della compagnia assicurativa, possono mandare un reclamo formale tramite fax al numero 051 7096 924, attraverso posta raccomandata all’indirizzo Ufficio Reclami Linear Assicurazioni via Larga 8 40138 Bologna, oppure compilare il modulo online selezionando tra le opzioni l’argomento della contestazione. Come previsto dalla normativa di legge, la società a fino a 45 giorni per rispondere in maniera esaustiva, dopodiché è possibile eventualmente rivolgersi all’IVASS, l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni.

Per entrare in contatto con l’IVASS bisogna mandare un reclamo tramite posta raccomandata, inviando il tutto all’indirizzo IVASS Servizio Tutela Clienti via del Quirinale 21 00187 Roma, oppure via fax al numero 06 4213 3745. All’interno è necessario indicare il proprio nome e cognome, l’indirizzo di domicilio del titolare della polizza, le generalità della compagni assicurativa oggetto del reclamo, una descrizione dell’accadimento, una copia della segnalazione inviata alla società ed eventuali documenti che attestino i fatti in questione.

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