Numero verde Assicurazioni ConTe: contatti, preventivi, reclami e numeri utili

Le assicurazioni auto e moto online hanno rivoluzionato il settore negli ultimi anni, offrendo tariffe sempre più competitive e vantaggiose per gli utenti. In particolare la compagnia assicurativa ConTe, un’azienda internazionale operativa da oltre 10 anni in Europa, Messico e Stati Uniti con oltre 5 milioni di clienti, offre polizze online per assicurare auto e moto estremamente convenienti, con ottime recensioni in merito ad efficienza e assistenza. Vediamo come parlare con un operatore ConTe, per comunicare sinistri stradali, richiedere informazioni e inoltrare reclami.

ConTe: come parlare con un operatore

Per contattare la compagnia assicurativa ConTe è possibile chiamare il Servizio Clienti al numero 06 4523 4523, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 18. Chi avesse bisogno di denunciare un sinistro può invece contattare il numero 06 83 460 460, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 18. Infine per ricevere assistenza stradale il numero da chiamare è l’800 040 404, oppure dall’estero il +39 02 2412 8623, entrambi disponibili tutti i giorni 24 ore su 24.

Altri contatti ConTe: email e social

Naturalmente esistono altri modi per entrare in contatto con la società ConTe, tra cui la pagina Facebook ufficiale, dove un team di specialisti è pronto a fornire informazioni e delucidazioni sui servizi assicurativi della compagnia, con orario dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18. In alternativa è possibile avviare una chat dal vivo, direttamente dal sito web di ConTe, oppure inviare un’email attraverso il servizio automatico, presente sul portale ufficiale all’interno della sezione contatti.

I clienti della società possono mettersi in comunicazione diretta con l’azienda, basta accedere alla propria area riservata utilizzando le credenziali personali, oppure attivare una richiesta di informazioni dall’app per i dispositivi mobili. Sul sito web ufficiale di ConTe si può trovare anche un’esauriente sezione delle FAQ, le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti, con guide dettagliate su qualsiasi argomento, in cui navigare scegliendo tra i vari argomenti proposti oppure utilizzando l’apposito motore di ricerca interno.

Polizze ConTe: come richiedere un preventivo online

Sul portale ufficiale di ConTe è possibile ottenere un preventivo gratuito in pochi istanti, ricevendo una proposta dettagliata per la polizza assicurativa auto o moto direttamente online. Bisogna soltanto accedere al sito web, entrare nella sezione dei preventivi, inserire i propri dati personali e quelli relativi al mezzo da assicurare. Ad esempio è necessario specificare il proprio nome e cognome, la targa del veicolo, la marca, il modello e l’allestimento, la data di immatricolazione, la scadenza della copertura assicurativa attiva, la classe di merito bonus/malus e il numero di incidenti occorsi negli ultimi 5 anni.

Dopodiché basterà inviare la richiesta, per ricevere entro poche ore un preventivo online con le migliori polizze di ConTe per il proprio mezzo. Ovviamente si tratta di una proposta non impegnativa, tuttavia per acquistare la polizza bisogna è possibile finalizzare il versamento online, utilizzando una carta di credito, di debito o prepagata. Altrimenti si può richiedere l’assistenza telefonica, per pagare con carta di credito o bonifico bancario. In quest’ultimo caso basta chiamare il numero 06 4523 4523, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 18.

Come inviare un reclamo a ConTe

ConTe mette a disposizione dei suoi clienti una centrale di supporto piuttosto efficiente, che permette di gestire reclami e richieste particolare in modo rapido e semplice. Per un reclamo generico è possibile contattare l’assistenza ConTe, ai numeri 06 83 460 460 e 06 4523 4523, entrambi disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 18. Altrimenti si può inoltrare una richiesta di supporto online, attraverso il servizio automatico presenti sul sito web di ConTe, al quale è possibile ottenere una risposta entro un giorno lavorativo, per le segnalazioni di assistenza, oppure entro 45 giorni per i reclami formali, come previsto dalla normativa di legge di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *