Agos Ducato: numero verde, contatti e preventivi

Agos Ducato è una delle principali finanziarie attive in Italia, specializzata nella fornitura di prestiti e finanziamenti a privati e professionisti. Ultimamente la società ha ampliato i propri settori di competenza, aggiungendo anche servizi assicurativi e carte di credito convenzionate con importanti aziende internazionali.

Per entrare in contatto con Agos Ducato è possibile chiamare il Servizio Clienti, un efficiente sistema di gestione della comunicazione, per ottenere informazioni e preventivi gratuiti sui prodotti finanziari, inviare un’email oppure recarsi in una delle filiali del gruppo. Vediamo come fare!

Agos Ducato: come parlare con un operatore

Per comunicare con Agos Ducato basta chiamare un operatore, utilizzando il numero verde gratuito 800 12 90 10, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 21 e il sabato dalle ore 8,30 alle 17,30. Questo recapito consente di effettuare una serie di servizi, tra cui l’attivazione della carta di credito e altre operazioni di accredito e spostamento della liquidità.

In alternativa è possibile contattare il Servizio Clienti informativo, al numero verde 800 65 30 42 oppure da rete fissa al numero 02 6994 3001, disponibile anche per le chiamate da mobile e dall’estero. L’orario di funzionamento è dal lunedì a venerdì, dalle ore 8,30 alle 21 e il sabato dalle 8,30 alle 17,30. Qui si possono ottenere informazioni sui prodotti e servizi Agos Ducato, oppure richiedere modifiche dei propri dati bancari e personali.

In alternativa è possibile inviare un’email alla società, all’indirizzo di posta elettronica certificata info@pec.agosducato.it. Altrimenti sul sito ufficiale della compagnia è disponibile un sistema di invio automatico di email, all’interno della sezione contatti. Bisogna soltanto selezionare l’argomento della richiesta dal menù a tendina, inserire alcuni dati personali e di contatto e inviare il messaggio.

Per chi volesse parlare direttamente con un consulente del gruppo, sul portale online è presente un motore di ricerca delle filiali di zona, dove oltre a trovare l’agenzia più vicina al proprio domicilio si può prenotare un appuntamento per evitare la fila. Agos Ducato conta circa 30 filiali, situate soprattutto al nord Italia, tra con agenzie a Varese, Milano, Como, Monza, Vercelli, Lecco, pavia, Bergamo e Piacenza.

Per informazioni e maggiori delucidazioni, in merito ai servizi della finanziaria, si può consultare anche l’area delle FAQ, dove sono presenti le risposte della società alle domande più comuni poste dai clienti di Agos Ducato. Si possono trovare guide sui tassi d’interesse, sulla firma digitale, qui questionari di adeguatezza, la gestione dell’area clienti personale e su come fare in caso di smarrimento della carta di credito.

Agos Ducato: reclami e segnalazioni

L’azienda ha avviato da tempo dei sistemi di gestione dei reclami piuttosto efficienti, che permettono ai clienti del gruppo di ottenere un servizio più tutelato rispetto al normale, grazie a canali diretti con le associazioni di consumatori e le agenzie di controllo. Si tratta di accordi che consentono una risoluzione rapida dei contenziosi, una sicurezza importante al momento di richiedere un servizio finanziario.

Agos Ducato mette a disposizione degli utenti diversi protocolli d’intesa, stipulati con istituti come ADOC, l’Associazione Difesa Orientamento Consumatori, Federconsumatori, Adiconsum, l’Associazione di Difesa dei Consumatori e dell’Ambiente promossa dalla CISL, l’Unione Nazionale Consumatori e il Consumer’s Forum.

Inoltre offre un servizio diretto per la gestione dei reclami, con cui è possibile chiedere il coinvolgimento delle associazioni dei consumatori oppure muoversi da soli, in base alle proprie esigenze. Per entrare in contatto con la sezione reclami basta inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, all’indirizzo Agos Ducato S.p.A., Gestione Reclami, via Bernina 7, 20158 Milano.

Un altro modo è mandando un’email all’indirizzo di posta elettronica info@pec.agosducato.it. Per le situazioni non risolte è possibile rivolgersi all’Arbitrato Bancario Finanziario, un sistema che permette la risoluzione delle controversie senza il ricorso alle vie giudiziali, una soluzione per risparmiare soldi e tempo.

Sul sito ufficiale di Agos Ducato sono riportate tutte le informazioni in merito, comprese le guide in formato PDF, scaricabili gratuitamente dal portale nella sezione “Reclami”, per contattare l’Arbitrato e difendere i propri diritti. In alternativa si può contattare l’IVASS, l’istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo IVASS Servizio di Vigilanza Intermediari, via del Quirinale 21, 00187 Roma, via email a tutela.consumatore@pec.ivass.it oppure via fax al numero 06 4213 3206.

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