Bancaincasa Caraglio: prodotti, sede legale, contatti e altre informazioni su questa banca

Negli ultimi anni le banche si sono impegnate per fornire ai loro clienti i migliori servizi anche a distanza: ormai l’internet banking ed il mobile banking sono una realtà consolidata di cui è difficile fare a meno. Bancaincasa Caraglio era il nome dei servizi online della Banca di Caraglio: vediamo quali sono i prodotti offerti dall’istituto, dove si trova la sede legale e come mettersi in contatto con la banca.

Informazioni, prodotti e contatti della Banca di Caraglio

La Banca di Caraglio è stata fondata nel 1892: è stata una delle prime espressioni del Credito Cooperativo, nato per migliorare la società tramite un sistema imprenditoriale basato sulla solidarietà e con l’obiettivo di sviluppare il proprio territorio. Nel corso degli anni l’istituto ha attraversato diverse fasi e trasformazioni: oggi fa parte del Nuovo Gruppo Bancario Cooperativo, ma mantiene il suo obiettivo di valorizzare il territorio tramite un’offerta di prodotti e servizi all’insegna della mutualità e della condivisione. La sede legale ed amministrativa della banca si trova a Caraglio, in provincia di Cuneo, in piazza della Cooperazione 1. Il numero di telefono è 0171617111. è possibile mettersi in contatto con l’istituto anche tramite email scrivendo all’indirizzo info@caraglio.bcc.it oppure alla PEC bcccaraglio@postecert.it.

Il catalogo dei prodotti della Banca di Caraglio è composto da sei categorie:

  • Conti
  • Carte (di debit, di cretito e prepagate);
  • Finanziamenti;
  • Investimenti;
  • Previdenza;
  • Assicurazioni.

A questi prodotti si aggiunge una serie di servizi offerti tramite diversi canali come Telepass, MyBank e Cbill. Ovviamente non possono mancare i servizi di banca digitale.

Da Bancaincasa Caraglio a Inbank: i nuovi servizi di banca digitale

Una volta l’internet banking dell’istituto si chiamava Bancaincasa Caraglio, mentre oggi i clienti dell’istituto possono gestire in autonomia i loro prodotti bancari tramite il servizio Inbank. Vi si può accedere sia facendo il login all’area riservata del sito della banca, raggiungibile all’indirizzo www.bancadicaraglio.it, che tramite l’applicazione disponibile sul Googla Play e sull’App Store. Ci sono poi altri servizi utili come Inbank Notify, Inbank Trading ed Inbak Planner. Chi dovesse avere dei problemi con il nuovo servizio di internet banking della Banca di Caraglio può chiedere assistenza chiamando al numero verde 800837455.

La piattaforma che ha sostituito Bancaincasa Caraglio ha un’interfaccia semplice e completa in grado di adattarsi alle dimensioni dello schermo, in modo da poter essere utilizzata in modo ottimale su qualsiasi device, dallo smartphone al computer. Tramite Inbank è possibile controllare il conto, fare pagamenti (imposte, bollette e bollettini), effettuare ricariche telefoniche e delle carte prepagate, gestire in autonomia i propri titoli. Anche l’applicazione consente di gestire il conto in mobilità ed in totale sicurezza (si può impostare un PIN rapido o configurare lo sblocco con l’impronta digitale).

Ubaldo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Moltiplicatori Imu online: ecco come si effettua il calcolo e quali dati occorrono

Gio Set 23 , 2021
Pagare le tasse non è la cosa più piacevole, però è un obbligo che va rispettato. Per non commettere errori, molti italiani si affidano ad un consulente, ma è comunque importante conoscere come si calcolano gli importi da versare. Grazie ai moltiplicatori Imu online è possibile fare una stima delle […]
online