Il Banco di Sardegna è un istituto di credito di rilievo nazionale appartenente al gruppo bancario BPER, specializzato nei servizi finanziari ai privati e alle aziende. In particolare si occupa di prestiti, mutui, conti corrente, prodotti assicurativi, investimenti, servizi per enti e amministrazioni pubbliche, carte di pagamento e previdenza integrativa.
La banca offre ai suoi clienti strumenti innovativi di internet banking, affiancati da una forte presenza sul territorio, sia in Sardegna che nel resto del Paese. Per ricevere assistenza è possibile parlare con un operatore, consultare l’area informativa sul sto ufficiale del Banco di Sardegna, inviare un’email oppure prenotare un appuntamento in una delle filiali della banca. Vediamo come fare.
Banco di Sardegna: come parlare con un operatore
Per entrare in contatto con il Banco di Sardegna si può contattare il Servizio Clienti, tramite il numero verde 800 22 77 88 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 8,30, oppure dall’estero al numero +39 059 291 9622. In alternativa è attivo un servizio di assistenza attraverso Whatsapp, con cui è possibile ricevere informazioni mandando un messaggio al numero 366 777 3911.
Altrimenti, per chi non volesse utilizzare questi contatti, basta inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica servizio.clienti@gruppobper.it, oppure utilizzare il servizio di chat online, che consente di ricevere supporto direttamente online, parlando con un operatore telematicamente.
Infine si può consultare l’area delle FAQ, le risposte alle domande più comuni poste dai clienti al Banco di Sardegna, presenti sul sito ufficiale dell’istituto di credito. In questo modo si possono trovare velocemente indicazioni preziose, per risolvere piccoli dubbi o capire come effettuare un’operazione, senza richiedere l’intervento del centro di assistenza della banca.
Altri contatti del banco di Sardegna
Oltre ai metodi di contatto appena citati, il Banco di Sardegna prevede dei numeri specifici per ogni tipo di esigenza, soprattutto per le urgenze. Ad esempio per bloccare le carte di debito bisogna chiamare il numero 800 22 77 88 oppure l’800 822 056, mentre dall’estero i numeri da contattare sono +39 059 2919 622 o +39 02 6084 3768.
Per quanto riguarda il blocco delle carte prepagate il numero è l’800 822 056, per le chiamate provenienti dall’Italia, oppure il +39 02 6084 3768 per quelle effettuate dall’estero. In caso di furto o smarrimento delle carte di credito Bper Card, il Banco di Sardegna mette a disposizione il numero di emergenza 800 44 06 50, per chi chiama dal nostro Paese, oppure il numero +39 079 2839 699 per le telefonate dall’estero.
Per ricevere assistenza specializzata per i servizi di internet banking, compresi quelli di trading online, basta contattare il numero 800 46 39 99 oppure inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica home.banking@bancosardegna.it, mentre per gli utenti dei servizi online WEBCBI il numero da chiamare è l’800 92 11 36, o in alternativa l’email e-banking@icbpi.it.