Conto corrente Altroconsumo BCC for Web: cos’è e come funziona

BCC for Web, la banca digitale del gruppo Credito Cooperativo di Pisa e Fornacette, mette a disposizione un conto corrente online agevolato per i soci di Altroconsumo. Si tratta di uno strumento conveniente e gestibile completamente online, attraverso i servizi di home e mobile banking dell’istituto di credito, con canone zero e un rendimento piuttosto interessante sulle somme in giacenza. Ecco tutti i dettagli.

Conto corrente BCC for Web per soci Altroconsumo: caratteristiche principali

La Banca di Pisa e Fornacette propone ai soci dell’associazione Altroconsumo un conto corrente a zero spese, su cui è possibile beneficiare di un rendimento fino all’1% lordo sul capitale depositato, senza attivare nessun tipo di vincolo o restrizione. Si tratta di un conto online, ideale per chi opera prevalentemente tramite i canali digitali, infatti è possibile effettuare qualsiasi movimento dalla piattaforma evoluta dell’istituto di credito MITO Home Banking.

Inoltre si possono realizzare tantissime operazioni senza costi aggiuntivi, tra cui l’accredito dello stipendio o della pensione, le ricariche telefoniche, i pagamenti di bollettini e imposte tramite modello F24, i bonifici SEPA ed extra-UE, i versamenti e i prelievi presso gli sportelli automatici del gruppo, oppure negli ATM di altre banche in Italia e all’estero.

Il conto correte convenzionato con Altroconsumo prevede la possibilità di scegliere il numero di intestatari, infatti può essere sia monointestato che cointestato, riconoscendo in entrambi i casi un tasso d’interesse lordo annuo dell’1% sulle somme in giacenza. In più si può richiedere la carta prepagata con Iban CabelPay, oppure attivare uno dei conti deposito online della banca, per ottenere un rendimento più elevato sui propri risparmi.

Per quanto riguarda i costi non applicate commissioni per l’apertura del conto, la gestione, la chiusura e il conteggio degli interessi, inoltre sono gratuiti i bonifici SEPA online, il pagamento di RAV e MAV, oltre al canone della carta di debito internazionale collegata al conto corrente. Per aprire il conto è disponibile una procedura online, che permette di eseguire la procedura telematicamente in pochi minuti, basta avere con sé una webcam, un documento d’identità valido e il proprio codice fiscale.

BCC for Web: contatti e numero verde

Contattando il servizio clienti della banca è possibile ottenere maggiori informazioni, sia sul conto corrente agevolato per i soci di Altroconsumo che sugli altri prodotti dell’istituto di credito, basta chiamare il numero verde 800 279 392, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 21, o il sabato e la domenica dalle 10 alle 18. In alternativa si può inviare un’email all’indirizzo info@bccforweb.it, oppure utilizzare il sistema di messaggistica attivo su WhatsApp, mandando un messaggio al numero 334 617 75 29.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *