Conto corrente online IWBank: costi e caratteristiche

IWBank è la banca digitale di UBI Banca, un istituto che offre servizi telematici di ultima generazione, adatti alle esigenze dei clienti moderni. Uno dei prodotti più interessanti è il conto corrente online di IWBank con canone azzerabile, uno strumento pratico e semplice da aprire e da usare, grazie a funzionalità di home e mobile banking. Ecco come funziona nel dettaglio.

Come funziona il conto corrente IWBank

IWBank propone ai suoi clienti un conto corrente online, uno strumento con cui operare in banca attraverso avanzati servizi di internet banking. In particolare non sono previsti costi per l’apertura e la gestione del conto, operazione effettuabile direttamente online in maniera digitale, con un canone mensile di 5 euro. Quest’ultimo è azzerabile accreditando lo stipendio o la pensione, mantenendo sul conto una liquidità media di almeno 20 mila euro, richiedere il servizio di consulenza finanziaria del gruppo, oppure realizzando un bonifico in entrata o uscita pari o superiore a 1.000 euro.

Per quanto riguarda altri costi la banca offre la possibilità di mantenere titoli in deposito gratuitamente, oltre all’emissione di una carta di debito internazionale IW Cash a canone zero. Inoltre è possibile realizzare diverse operazione senza pagare nulla, tra cui ricariche telefoniche, bonifici SEPA in Italia e in Europa, pagamenti di bollettini MAV, RAV, F24 e utenze domestiche, accreditare lo stipendio o la pensione e addebitare le commissioni del servizio Telepass per il pedaggio autostradale.

Oltre alla carta di debito, IWBank mette a disposizione un’ampia scelta di carte di pagamento, tra cui scegliere quella più adeguata alle proprie esigenze. Ad esempio è possibile richiedere la carta di credito Hybrid, per pagare i propri acquisti a fine mese oppure a rate, dotata della tecnologia Contactless per pagare senza digitare il codice PIN e abilitata sul circuito MasterCard o Visa. In alternativa ci sono le carte prepagate ricaricabili Enjoy e Like, la prima per pagare in sicurezza gli acquisti online e prelevare contanti negli ATM, la seconda con Iban per accreditare lo stipendio e ricevere bonifici.

Con il conto corrente di IWBank è possibile usufruire di moderni servizi di internet banking, con accesso alla piattaforma desktop oppure all’app per i dispositivi mobili, per operare sul conto dallo smartphone o dal tablet, sia Android che iOS. Allo stesso tempo sono disponibili funzionalità di trading online, prodotti d’investimento, di risparmio e assicurativi, oltre al conto deposito proposto in collaborazione con UBI Banca, per ottenere un rendimento extra dai risparmi presenti sul conto.

Come aprire conto corrente IWBank

Per aprire il conto corrente è disponibile una pratica procedura online, perciò basta andare sul sito web ufficiale della banca, cliccando sulla voce Diventa cliente in alto a destra. Dopodiché basta seguire il procedimento guidato, inserendo i propri dati anagrafici, l’indirizzo di residenza, siglare il contratto con la firma digitale e scannerizzare con il proprio device il documento d’identità e il codice fiscale, caricando i file all’interno dell’area riservata.

Infine è necessario realizzare un bonifico di prova, di valore pari almeno a 50 euro, per attivare il conto e iniziare ad operare in maniera digitale. Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio clienti di IWBank, chiamando il numero verde gratuito 800 991 188 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20:30 e il sabato dalle 9 alle 13, mentre per chi si trova all’estero il numero è il +39 030 7683 570. Altrimenti è disponibile un servizio di chat online, mentre i clienti possono richiedere supporto all’interno dell’area riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *