Conto Illimity Bank: cos’è e come funziona

Illimity Bank è una banca italiana completamente digitale, in grado di offrire servizi bancari online moderni ed evoluti. L’istituto di credito propone infatti un conto corrente online di ultima generazione, con l’offerta a canone zero per chi lo apre entro gennaio 2020, oltre a servizi accessori come prodotti assicurativi, prestiti personali in collaborazione con Santander e un conto deposito vincolato. Vediamo come funziona il conto corrente Illimity.

Conto corrente Illimity Bank: caratteristiche principali

Illimity Bank propone un conto corrente online di ultima generazione, gestibile direttamente online attraverso i servizi di internet banking dell’istituto di credito. All’interno sono presenti tutti i principali servizi bancari, accessibili dal pc o da qualsiasi dispositivo mobile, per una perfetta multicanalità.

In particolare è possibile effettuare ricariche telefoniche online, inviare e ricevere bonifici telematici, pagare le imposte tramite modello F24, versare MAV e RAV, pagare bollettini postali e visualizzare la lista dei movimenti in ogni momento. Il conto Illimity Bank prevede il canone zero per i nuovi clienti, all’interno del quale sono inclusi diversi servizi.

Nel pacchetto Illimity Plus infatti sono compresi una carta di debito internazionale, il canone zero per una carta di credito, l’accesso al conto deposito con rendimento fino al 2% senza costi aggiuntivi, senza dimenticare i prelievi gratuiti presso gli sportelli automatici per gli importi ritirati superiori a 100 euro. Il canone zero è offerto per i primi 12 mesi, dopodiché per mantenerlo basta accreditare lo stipendio o la pensione, attivare la domiciliazione di almeno 2 utenze oppure effettuare pagamenti per più di 300 euro al mese.

In alternativa esiste anche l’opzione conto Smart Illimity Bank, con il quale è possibile usufruire del canone zero per sempre rinunciando però ad alcuni servizi e strumenti, tra cui i prelievi illimitati gratuiti, la carta di credito e i bonifici istantanei. In aggiunta al conto corrente sono disponibili anche prestiti online e prodotti assicurativi, richiedibili direttamente online attraverso l’area personale sul sito web ufficiale della banca.

Conto deposito Illimity: rendimenti e tassi

I titolari di un conto corrente Illimity possono attivare anche il conto deposito vincolato, uno strumento con il quale maturare un rendimento dai propri risparmi. Nel dettaglio la banca mette a disposizione un tasso d’interesse fino al 2% loro annuo, tra i migliori del settore, valido per i vincoli a 48 e 60 mesi. In alternativa sono disponibili anche vincoli a 6 mesi con rendimento dello 0,75%, a 12 mesi sui quali la banca riconosce l’1%, a 18 mesi con l’1,25%, a 24 mesi con l’1,50% e infine a 36 mesi per ottenere l’1,75% di rendimento.

I depositi sono tutelati dal Fondo interbancario, con la garanzia delle somme fino a 100 mila euro per ogni conto deposito aperto a proprio nome. Sul portale di Illimity Bank è possibile usare l’apposito simulatore, uno strumento digitale per capire quando è possibile guadagnare in base all’importo e alla durata del vincolo. Gli interessi vengono accreditati su base annua, in base alla giacenza media presente sul conto deposito durante il periodo di riferimento, con la possibilità di scegliere tra l’opzione con somme svincolabili o non svincolabili.

Illimity Bank: contatti e numeri utili

Per maggiori informazioni sul conto corrente o gli altri prodotti proposti dalla banca digitale basta chiamare il numero verde di Illimity Bank, tramite l’800 89 44 77 per parlare con un operatore della banca. In alternativa è possibile inviare un’email, utilizzando l’apposito sistema online automatico di posta elettronica, scrivere un messaggio all’interno della chat online oppure consultare le pagine social dell’istituto di credito, presente su Facebook, Instagram e Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *