Conto XME Dindi Intesa San Paolo: come funziona

Difficile di questi tempi trovare qualcosa di davvero nuovo. Nonostante le idee circolino con più rapidità e le nuove tecnologie offrano spunti differenti ed interessanti spesso ci si trova di fronte ad idee che non hanno un reale utilizzo nella vita di tutti i giorni. Conto XME Dindi di Intesa San Paolo è davvero un qualcosa di simpatico ed innovativo che potrebbe prendere piede nei prossimi anni e che potrebbe aiutare i più piccoli a ritrovare il valore reale dei soldi, che al momento sta un po’ sparendo, per l’utilizzo massivo di pagamenti con carte di credito o servizi come Paypal.

Si è riscontrato infatti che accedere ed utilizzare questi servizi dai nostri giovani, non gli dia una reale visione di ciò che stanno spendendo e distorce un po’ le loro valutazioni. Ecco quindi arrivare XME Dindi, un prodotto che ha vinto l’MF Innovazione Award 2019 nella sezione servizi digitali, tanto per farvi capire cosa abbiamo di fronte.  

Come funziona Conto XME Dindi

Xme Dindi di Intesa San Paolo è un salvadanaio tecnologico di ultima generazione da regalare ai nostri figli per fargli comprendere a pieno il valore dei soldi. Avrà quindi la possibilità di risparmiare sin da piccolo in un modo divertente, nuovo ed interattivo. Sviluppato insieme alla nota casa produttrice di giocattoli Quercetti Reply, Xme Dindi si presenta come un pupazzo in forma animale con un display digitale sulla pancia. Avremo vari modelli tra cui scegliere, tra cui un simpatico Koala, una tenera coccinella, il classico maialino o un buffo panda. 

È a tutti gli effetti un salvadanaio e potremo inserire insieme ai nostri figli banconote e monete al suo interno potendo visualizzare sul display le monete inserite o accedere al valore totale al suo interno selezionando le comode icone di utilizzo. Potremo collegarlo all’app da cellulare del gruppo per visualizzare la somma depositata e anche per fissare degli obiettivi di spesa, che avremo scelto magari insieme a nostro figlio. Cosa c’è di più bello di far sognare a nostro figlio una bici nuova ed invece di regalargliela, dare delle piccole somme che potrà inserire al suo interno fino al raggiungimento della somma per comprarla da solo dopo aver risparmiato magari giorno per giorno, dandogli la sensazione di come le cose si possono ottenere mettendo da parte i soldi e di quanto si debba attendere prima di ottenerla. Non c’è che dire: un ottimo insegnamento!

Quando non sarà collegata all’app avremo un simpatico soprammobile salvadanaio che ci mostrerà l’ora. Un prodotto, quindi, che stimola i sensi. 

come attivare Conto XME Dindi

Per sfruttare a pieno tutte le potenzialità di questo innovativo prodotto sarà necessario che il bambino sia titolare di un contro Xme conto up! e Xme Salvadanaio, e che il genitore, o il figlio di almeno 8 anni abbia attivato MyKey ed installato l’applicazione di Intesa San Paolo sul proprio smartphone avendo cura di informarci prima se il nostro mobile phone sia compatibile con esse. Xme Conto Up! è il conto completamente gratuito dedicato ai nostri figli, avremo in più, un bonus dell’1% lordo sul conto se lo attiveremo online, oppure potremo farlo direttamente da una delle molte filiali del gruppo. 

Istruzioni in breve  

Ci basterà collegare via Bluetooth il dispositivo all’app installata sul nostro cellulare per accedere a tutte le funzioni di Xme Dindi. Faremo poi inserire dei soldi o delle banconote ai nostri figli selezionando le icone corrispondenti: 10, 20, 50 centesimi o 1, 2, 5, 10, 20, 50 euro. Se le avremo selezionate correttamente avremo immediatamente la somma appena inserita o potremo visualizzare la somma totale fino a quel momento inserita. Collegandolo all’app potremo far vedere anche gli importi messi da parte sul conto e su Xme Salvadanaio.

Quando raggiungeremo l’importo massimo di 100 euro ci arriverà una notifica che è ora di svuotare il nostro Xme Dindi, oppure quando avremo troppe monete al suo interno. Potremo quindi versare i soldi che avremo risparmiato su Xme Dindi ad uno sportello oppure con un bonifico, per fargli vedere come contanti si trasformino in denaro digitale attraverso l’app. 

Costi Conto XME Dindi

Il costo del salvadanaio digitale Xme Dindi ha un prezzo di acquisto di 49 euro ed avremo a disposizione una garanzia di 24 mesi dall’acquisto. Mentre, come già detto, il costo di Xme Conto Up! è completamente gratuito. Avremo diritto al recesso entro 14 giorni dalla consegna del prodotto. 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Smart working: come implementarlo in modo corretto

Lun Mag 25 , 2020
La pandemia di Covid-19 sta trasformando in maniera profonda la nostra società, con ricadute consistenti nell’ambito lavorativo. Le imprese hanno dovuto fare i conti con l’emergenza sanitaria, passando in pochissimi giorni a modelli di lavoro a distanza come lo smart working. Questa modalità è diversa dal telelavoro, infatti prevede l’adozione […]
smart working