Mutuo Flextime Banca Popolare di Spoleto: come funziona e chi può richiederlo

La Banca Popolare di Spoleto mette a disposizione dei suoi clienti Flextime, un mutuo ipotecario flessibile a tasso fisso, concesso a condizioni particolarmente convenienti. Si tratta di una soluzione valida per finanziare l’acquisto di un immobile, l’investimento più importante per la maggior parte delle famiglie, che richiede il sostegno di un istituto di credito solido e affidabile. Vediamo nel dettaglio come funziona e chi può richiederlo.

Mutuo Flextime BPS: caratteristiche principali

In alternativa ai classici mutui ipotecari a tasso fisso e variabile, richiesti solitamente per l’acquisto dell’abitazione, la Banca Popolare di Spoleto, un istituto appartenente al gruppo Banco Desio, offre Flextime, un mutuo a tasso fisso con adeguamento del tasso d’interesse all’Euribor a 1 mese. Questa caratteristica permette di mantenere l’importo della rata mensile, mentre la durata viene modificata in base all’andamento dei tassi di mercato.

In questo modo è possibile contare su un valore fisso delle rate di rimborso, per non aggravare eccessivamente sul bilancio familiare, ottenendo però alcuni vantaggi dai movimenti dei tassi internazionali. A differenza dei mutui a tasso variabile, in cui l’importo delle rata può aumentare o diminuire improvvisamente, con Flextime può cambiare soltanto la durata complessiva del mutuo, senza alterare il valore della rata mensile.

Ciò permette di beneficiare sia dei vantaggi del tasso d’interesse fisso, avendo una rata costante per tutto il rimborso del mutuo, sia degli aspetti positivi del tasso variabile, riducendo o allungando la durata del finanziamento a seconda degli andamenti del mercato. Al momento della sottoscrizione la durata massima è di 25 anni, tuttavia può arrivare fino a 30 anni in base all’adeguamento ai tassi d’interesse.

Il mutuo ipotecario Flextime della Banca Popolare di Spoleto può essere richiesto per l’acquisto dell’immobile, la ristrutturazione, la surroga o la costruzione della propria abitazione. Inoltre è possibile scegliere tra un’ampia proposta di coperture assicurativa, da abbinare al mutuo per proteggere il proprio investimento contro incendi, furti, danneggiamenti, eventi atmosferici, oppure coprire i membri della famiglia con una polizza di Responsabilità Civile, o il finanziamento in caso di perdita del lavoro, infortunio o malattia.

Come richiedere il mutuo Flextime

Per maggiori informazioni sul mutuo Flextime della Banca Popolare di Spoleto, oppure sugli altri mutui messi a disposizione per l’acquisto dell’immobile, basta contattare il servizio clienti dell’istituto di credito al numero 0743 2151. In alternativa è possibile prenotare un appuntamento in filiale, attraverso il sistema online presente sul sito web ufficiale della banca, oppure inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica Relazioni_Esterne_BPS@bpspoleto.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *