Utenze domestiche: personalizzare le offerte luce e gas con Pulsee

Per i clienti domestici c’è tempo fino a gennaio 2024 per scegliere una fornitura nel mercato libero dell’energia, un’opportunità da sfruttare per risparmiare in bolletta e selezionare un’offerta energetica da fonti rinnovabili. Ovviamente l’aspetto principale rimane la convenienza della tariffa, per ridurre i costi in bolletta e mantenere le utenze domestiche economicamente sostenibili.

Inoltre, non bisogna trascurare la comodità del servizio, valorizzando le forniture che possono essere gestite online tramite piattaforma web o app mobile, per eliminare lo spreco di carta e non perdere tempo. Anche i servizi aggiuntivi sono importanti, in quanto permettono di personalizzare la fornitura energetica e renderla più adatta alle proprie esigenze.

Tra le proposte più interessanti del mercato libero ci sono le offerte per luce e gas domestici
proposte da Pulsee, fornitore di energia green che mette a disposizione prodotti personalizzabili, convenientiattivabili online in pochi minuti e comodamente anche da smartphone.

Le migliori tariffe Pulsee per luce e gas domestici

Per soddisfare il proprio fabbisogno energetico è importante scegliere con attenzione la fornitura giusta, valutando bene una serie di aspetti prima di attivare un’offerta per il gas e l’energia elettrica.

I fattori da considerare sono diversi, a partire dalla scelta dalla tariffa a prezzo fisso per chi preferisce una maggiore sicurezza e tranquillità, oppure a prezzo indicizzato per sfruttare l’andamento del prezzo dell’energia e i potenziali ribassi del mercato all’ingrosso.

Un altro aspetto da non tralasciare per la fornitura elettrica è la decisione tra una tariffa monoraria o bioraria. La prima è indicata per chi usa l’energia elettrica durante tutta la giornata, ad esempio per lavorare in smart working o utilizzare gli elettrodomestici soprattutto negli orari diurni di lavoro. La tariffa bioraria invece è adatta a chi può usufruire di maggiore flessibilità, concentrando i consumi di sera, di notte e nei weekend per risparmiare grazie alle fasce elettriche più vantaggiose.

Tra le proposte di Pulsee è possibile trovare tante soluzioni, per scegliere l’offerta migliore per le proprie necessità e in grado di garantire un compromesso ottimale tra la convenienza della tariffa e la comodità della fornitura.

Ad esempio, con Luce RELAX è possibile optare per una fornitura elettrica monoraria ad un prezzo competitivo, mentre con Luce PER TE si può risparmiare attraverso una tariffa bioraria, entrambe disponibili con prezzo fisso per 24 mesi o variabile mensilmente.

Per la fornitura del gas invece Pulsee propone Gas RELAX, un’offerta chiara e trasparente che consente di scegliere anche in questo caso il prezzo fisso bloccato per 24 mesi, oppure il prezzo indicizzato aggiornato ogni mese in base all’andamento del mercato energetico.

Naturalmente non mancano le offerte luce e gas con le due forniture abbinate, una soluzione ideale per agevolare la gestione delle utenze domestiche, oltre alle promozioni disponibili per i nuovi clienti con uno sconto sulla componente materia prima.

Come personalizzare la fornitura luce e gas di Pulsee

La scelta dell’offerta gas e luce migliore è soltanto il primo passo, infatti è importante personalizzare la fornitura a seconda delle proprie esigenze. In questo modo, è possibile ad esempio richiedere energia esclusivamente da fonti rinnovabili certificate, sostenere lo sviluppo delle energie verdi e ridurre la propria impronta di carbonio, oppure abbinare la fornitura ad altri servizi esterni per approfittare di promozioni e vantaggi esclusivi.

Con Pulsee è possibile innanzitutto sostenere la diffusione delle energie green, partecipando attivamente alla transizione energetica. Infatti, con il servizio aggiuntivo My Green Energy si può ottenere che la fornitura elettrica della propria abitazione venga prodotta al 100% da fonti rinnovabili. Con il servizio aggiuntivo My Green Energy – Gas Compensation, invece, è possibile sfruttare la fornitura di gas sostenibile per supportare progetti green che consentono di compensare le proprie emissioni di carbonio.

Con i VERs, i certificati per i crediti di carbonio, è possibile contribuire alle iniziative di sostenibilità riducendo la propria carbon footprint, compiendo azioni positive per il pianeta per ridurre il proprio impatto ambientale.

Le forniture di Pulsee sono anche digitali, tuttavia oltre alla gestione online è possibile richiedere il servizio Cost Sharing, per ricevere la bolletta suddivisa fino a 5 indirizzi email e agevolare il pagamento delle utenze domestiche tra coinquilini.

Le bollette di Pulsee si possono pagare con la domiciliazione bancaria in modo completamente automatico, anche tramite l’app Satispay con pagamento manuale tramite scansione del QR Code o ricorrente.

I clienti Pulsee possono anche beneficiare delle polizze assicurative dedicate di Yolo Assicurazioni, una compagnia digital che permette di sottoscrivere coperture personalizzate per lo sport, lo sci, gli animali domestici e i mezzi per la micromobilità urbana sostenibile.

 

Marco

Lascia un commento

Next Post

Come spedire un pacco con Bartolini

Mer Mar 9 , 2022
Devi spedire un pacco in Italia o all’estero? Uno dei corrieri espressi più affidabili nel nostro Paese è Bartolini, una società specializzata nei trasporti nazionali e internazionali, in grado di offrire servizi online, tariffe competitive e una procedura abbastanza flessibile, per venire incontro a qualsiasi esigenza. Ecco come spedire un […]
brt