Auxilia Finance: come funziona, opinioni e convenzioni

Richiedere un mutuo ipotecario oggi, per l’acquisto della prima casa o di un qualsiasi altro immobile, è sempre più difficile, a causa della riduzione delle filiali e delle piccole banche, della stretta sul credito e delle ristrettezze economiche di questi anni. Per questo motivo Auxilia Finance mette a disposizione dei suoi clienti servizi specializzati in mediazione creditizia, indicati soprattutto per ottenere mutui a condizioni particolarmente convenienti, ma anche per richiedere prestiti e altri finanziamenti.

Di cosa si occupa Auxilia Finance

Auxilia Finance è una società di mediazione creditizia, specializzata nell’intermediazione finanziaria per l’ottenimento dei mutui ipotecari per l’acquisto della casa. L’azienda fa parte della FIAIP, la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, l’organismo più importante del settore nel nostro Paese, con oltre 10 mila agenti associati, 40 anni di esperienza e più di 15 mila agenzie immobiliari sul territorio.

Per far fronte alle crescenti richiesti dei propri clienti, assistendoli nella contrazione dei mutui presso gli istituti bancari, sempre più restii a concedere finanziamenti, l’associazione ha aperto nel 2010 Auxilia Finance. Questa società fornisce servizi di consulenza per acquistare immobili, offrendo supporto per la richiesta del mutuo ipotecario alle condizioni più convenienti possibili.

Oggi conta oltre 350 agenti di mediazione creditizia, regolarmente iscritti all’albo, proponendosi come uno dei partner più affidabili in Italia per questo tipo di operazioni. In poche parole Auxilia Finance assiste i propri clienti nella richiesta dei mutui, verificando che le domande siano eseguite correttamente, indirizzandoli verso le banche più adatte alle proprie esigenze.

Servizio di consulenza Auxilia Finance sui mutui ipotecari: come funziona

Uno dei servizi più richiesti ad Auxilia Finance è la consulenza sui mutui ipotecari, per ottimizzare la propria richiesta di finanziamento e scegliere quello più adatto alle proprie necessità. Rivolgendosi agli esperti mediatori creditizi del gruppo, è possibile destreggiarsi tra mutui per l’acquisto, per la ristrutturazione, per la liquidità e il consolidamento debiti, decidendo il tasso migliore fra quello fisso, variabile e misto.

Il servizio è disponibile per qualsiasi cliente, privati, imprese e liberi professionisti. Auxilia Finance fornisce consulenza di mediazione creditizia anche per i prestiti personali, gli investimenti immobiliari, la cessione del quinto dello stipendio e le polizze Metlife per la protezione degli investimenti.

Per richiedere assistenza su un mutuo basta andare sul sito ufficiale di Auxilia Finance, accedere alla sezione “consulenza on demand“, attraverso la voce “Prodotti” nel menù in alto. Dopodiché è possibile inviare una domanda di valutazione in tempo reale, direttamente online e senza impegno, inserendo nel modulo il proprio nome e cognome, un numero di telefono, il proprio indirizzo email, la città e la provincia di residenza.

Infine bisogna scegliere come farsi ricontattare da un consulente di Auxilia Finance, selezionando dal menù a tendina una delle opzioni disponibile, tra cui video consulenza oppure consulenza telefonica, accettare i termini del servizio e inviare la richiesta. In poche ore un professionista vi proporrà le soluzioni migliore per le vostre esigenze, offrendovi un percorso rapido ed efficiente per ottenere il finanziamento giusto.

Auxilia Finance convenzioni

Rivolgendosi ad Auxilia Finance è possibile usufruire di numerose convenzioni, che permettono di accedere a mutui ipotecari particolarmente convenienti, riducendo allo stesso tempo le tempistiche per la richiesta del finanziamento. Tra gli istituti convenzionati con la società ci sono BPER, BNL Paribas, Banco BPM, CheBanca!, Compass, Monte dei Paschi di Siena, Crédit Agricole, Agos Ducato e ING Direct.

Inoltre Auxilia Finance a stipulato convenzioni con diverse associazioni di categoria, che permettono di ottenere finanziamenti agevolati per l’acquisto di immobili, i lavori di bioedilizia e le ristrutturazioni. Tra gli organismi convenzionati con Auxilia Finance ci sono ANM, Associazione Nazionale Magistrati, Università di Pisa, Rubner Haus, Scuola Superiore di Sant’Anna, CRAL degli Atenei, Parma Social House, Ferrari Club Italia, Wolf Haus, Haas Fertigbau, Associazione Magistrati Tributari, FederLegnoArredo e CassaForense.

Numero verde Auxilia Finance: contatti e numeri utili

Per contattare Auxilia Finance e richiedere maggiori informazioni è possibile chiamare il servizio clienti, tramite il numero verde 800 887 171, inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica info@auxiliafinance.it, oppure chiamare la sede centrale di Roma al numero 06 959 449 50. In alternativa sul sito ufficiale della società, all’interno della sezione contatti nel menù in alto a destra, è presente un modulo automatico per l’invio di messaggi online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *