Conto deposito online Banca Popolare del Lazio

La Banca Popolare del Lazio propone un conto deposito online a zero spese, con il quale è possibile ottenere un rendimento dai propri risparmi, un investimento a basso rischio grazie alla tutela del Fondo Interbancario. Si tratta di un modo per guadagnare un tasso d’interesse dal proprio capitale, mantenendo un profilo prudente a basso rischio. Il conto può essere aperto online, dai titolari di un conto corrente presso l’istituto di credito, oppure recandosi presso una delle filiali del gruppo. Ecco tutti i dettagli.

Conto deposito BPL Lazio: caratteristiche principali

La Banca Popolare del Lazio mette a disposizione dei risparmiatori un conto deposito online, uno strumento facile da gestire per ottenere un rendimento dal proprio capitale in giacenza. Si tratta di un prodotto senza costi di apertura, che permette di attivare vincoli da 3 a 36 mesi, sui quali l’istituto di credito propone un tasso d’interesse creditore dallo 0,20 allo 0,70%, a seconda della durata del vincolo.

La liquidazione degli interessi viene erogata al termine dell’operazione, per i vincoli fino a 12 mesi, mentre per quelli di durata superiore ogni 6 mesi fino a scadenza. Per quanto riguarda i costi non sono previste commissioni di gestione, di sottoscrizione né spese aggiuntive per la chiusura del conto deposito o il trasferimento delle somme, purché si utilizzino i servizi di internet banking e i bonifici online.

Fino al 31 luglio è attiva una promozione speciale, con cui la banca offre un rendimento dell’1,25% lordo annuo sui vincoli a 12 mesi, oppure dell’1,75% sui vincoli a 24 mesi, entrambe valide per importi superiori a 10 mila euro. Tutte le somme in deposito sono protette dal Fondo Interbancario di tutela, con la salvaguardia dei risparmi fino a un importo massimo di 100 mila euro per ogni conto aperto.

Come aprire il conto deposito di Banca Popolare del Lazio

I clienti della banca possono aprire il conto deposito online, utilizzando i canali digitali della piattaforma Web della banca Popolare del Lazio, in alternativa bisogna soltanto recarsi in filiale per richiedere ulteriori dettagli e sottoscrivere il prodotto allo sportello. Per maggiori informazioni sul conto deposito di BPL Lazio, basta contattare il servizio clienti tramite il numero 800 119 678, altrimenti è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica bplazio@bplazio.it, oppure prenotare un appuntamento in filiale per parlare direttamente con un consulente dell’istituto di credito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *