Rendimento etico: a cosa serve questa piattaforma? Che servizi offre?

Negli ultimi anni il web è diventato uno strumento fondamentale per chi è alla ricerca di nuove opportunità di investimento; molti hanno scoperto il sito Rendimento Etico, una piattaforma di crowfunding immobiliare che permette di investire nel settore anche se non si hanno grossi capitali a disposizione. Cerchiamo di capirne un po’ di più: vediamo come funziona il sito e che servizi offre.

Cos’è Rendimento Etico

Rendimento Etico è un portale che permette di investire nel settore immobiliare, e quindi ottenere un rendimento, anche se non si possono impegnare grandi cifre. Fondamentalmente si tratta di una piattaforma di crowfnding che permette di prestare dei soldi alle persone che sono in difficoltà e che rischiano di perdere la loro casa: i soldi investiti sono a tutti gli effetti considerati come un prestito che verrà rimborsato alla scadenza prevista. Oltre alla somma investita si riceve anche una remunerazione, che rende l’operazione conveniente.

Chi è interessato all’idea non deve fare altro che collegarsi al sito www.rendimentoetico.it e registrarsi gratuitamente creando il proprio profilo. Una volta fatto l’accesso ha la possibilità di verificare i vari progetti immobiliari disponibili, ovvero le opportunità di investimento; per ogni soluzione sono disponibili tutte le informazioni ed i documenti per prendere una scelta mirata e consapevole. Le operazioni immobiliare sono sicure, ma per ridurre al minimo il rischio è possibile diversificare l’investimento, investendo in opportunità diverse il proprio capitale.

Come funziona la piattaforma di crowfunding immobiliare

I soldi raccolti permettono a Risparmio Etico di intervenire prima che i proprietari della casa siano costretti a venderla all’asta: l’immobile mantiene così il suo valore e le persone in difficoltà hanno l’opportunità di ripartire senza avere debiti sulle spalle. Ogni operazione ha il suo rendimento, ma la piattaforma seleziona quelle opportunità che prevedono rischi molto contenuti: gli immobili selezionati si trovano per lo più in zone attrattive. Inoltre se non vengono raccolti abbastanza soldi per finanziare il progetto selezionato, il capitale investito viene restituito.

I vantaggi dell’investimento

Al di là del rendimento, l’investimento tramite Rendimento Etico comporta altri vantaggi. Innanzi tutto, c’è la componente etica, che consiste nell’aiutare le famiglie in difficoltà che rischiano di veder pignorata la loro casa. Ma poi c’è il vantaggio di poter entrare in un settore, quello immobiliare, senza dover per forza investire grandi capitali: è possibile infatti partecipare al crowfunding con importi contenuti, a partire dai 500 euro. Infine, come già detto in precedenza, sono disponibili varie opportunità, tutte con un diverso grado di rischio e quindi di rendimento: è possibile diversificare il proprio investimento destinando a più progetti una parte del proprio capitale.

Ubaldo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Carta American Express Black: che caratteristiche ha? Quali sono i suoi costi di gestione?

Sab Lug 17 , 2021
In questo periodo in cui si sta cercando di limitare l’uso del contante, le carte di credito stanno acquistando maggiore notorietà. Ci sono però alcuni prodotti di questo tipo che sono delle vere e proprie leggende: lo è di sicuro l’esclusivissima carta American Express Black. Vediamo quali sono le sue […]
carta