Offerte di lavoro Amazon Cagliari 2019: posizioni aperte e come candidarsi

Vorresti lavorare per Amazon Italia? Vuoi conoscere le posizioni aperte per collaborare con il colosso tecnologico? Nel 2019 il gruppo presenta diverse posizioni aperte presso il centro Amazon di Cagliari, con ben 7 offerte di lavoro per il Customer Service, ruoli manageriali e di programmatore. In questo articolo ti mostreremo le proposte di lavoro disponibili, le qualifiche minime richieste e come fare per candidarsi e lavorare con Amazon Italia.

Tutte le offerte di lavoro  Amazon a Cagliari, Sardegna

A Cagliari Amazon possiede un Centro Servizio Clienti, localizzato nei pressi di Elmas, attivo tutti i giorni 24 ore su 24. All’interno di forniscono assistenza e supporto per i clienti del portale Amazon.it, gli utenti del servizio Amazon Buy VIP, sostegno tecnico per Amazon Kindle e gli store digitali del gruppo, servizi forniti tramite email, chat online e centralino telefonico. Al momento il centro Amazon di Cagliari propone 7 nuove assunzioni tutte a tempo pieno, aperte per le seguenti mansioni.

ER Specialist

Persona con spiccate capacità comunicative, che lavorerà in progetti inerenti i rapporti umani, per supportare i centri di assistenza in Italia, Romania e Marocco. Le qualifiche minime richieste sono un’ottima conoscenza dell’inglese parlato e scritto, diploma di laurea, 5 anni d’esperienza nel settore delle Risorse Umane o in ambito legale, conoscenza dei regolamenti UE in materia di occupazione, competenze digitali nell’utilizzo di programmi Windows Office come Excel, PowerPoint e Word.

Recruitment Specialist

Persona in grado di affiancare il personale del servizio reclutamento per il Servizio Clienti di Amazon. Le abilità da possedere sono esperienza in ambito di Risorse Umane, nella gestione del personale e dei fornitori, competenze nei software Excel e Word, buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato, capacità di adattamento a orari flessibili. Risultano qualifiche preferenziali la conoscenza del sistema Salesforce ed esperienze in equipe di reclutamento con alti volumi di lavoro.

Customer Service Operations Manager

Il centro di assistenza clienti Amazon di Cagliari è alla ricerca di un responsabile della direzione generale, una persona in grado di migliorare i processi interni e i servizi, pianificando strategie incentrate sui bisogni dei clienti e la crescita del team di supporto. Le qualifiche richieste sono una laurea triennale o magistrale, almeno 5 anni d’esperienza avendo ricoperto ruoli di responsabilità nel settore, conoscenza di statistica e analisi, competenze negli strumenti del pacchetto Microsoft Office, soprattutto per quanto riguarda Excel, capacità di analisi delle metriche e sviluppo di strategie mirate, abilità organizzative, ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Software Development Engineer HPC

Una delle posizioni aperte è come ingegnere di sviluppo software, per integrare l’equipe di Amazon Web Services HPC, High Performance Computing, con un focus sulla tecnologia cloud. Le qualifiche tecniche minime di base sono padronanza della lingua inglese, laurea in ambito informatico, 6 anni d’esperienza nel settore di sviluppo software, competenze elevate in un linguaggio di programmazione come Java, C++, C# e Python, conoscenze degli standard di codifica, test e gestione dei codici sorgente, esperienze pregresse in sistemi Linux e applicazioni Enterprise.

D2AS VTS QA Manager

Un’altra offerta di lavoro per il centro Amazon di Cagliari riguarda un tecnico senior per i servizi collegati ad Alexa, il sistema di voice assistant del gruppo, che andrà a implementare il team di lavoro nella sezione Amazon Digital, Device and Alexa Support (D2AS) e il Virtual Technical Support (VTS). Le competenze indicate per l’assunzione sono una laurea triennale, esperienze passate nelle analisi e nei servizi di consulenza, capacità di gestione delle equipe di lavoro remoto, interpretazione di grandi moli di dati, abilità comunicative in italiano e inglese, conoscenza di Excel e possibilità di creare strategie per la fornitura di KPI performanti.

Customer Service Team Manager

Sempre per il Servizio Clienti di Cagliari, Amazon sta cercando un manager per il team di supporto, responsabile della creazione di report, dello sviluppo di nuove soluzioni, della motivazione del personale e dell’interessamento degli impiegati nel raggiungimento degli obiettivi aziendali. Per partecipare alle selezioni è richiesta un eccellente padronanza della lingua inglese scritta e parlata, almeno una laurea triennale, 2 anni d’esperienza nei Customer Service o 1 anno con ruolo di leadership, competenze di coaching e conoscenze dei processi interni di Amazon, in Excel e Word.

Junior IT Support Engineer

L’ultima delle 7 posizioni aperte da Amazon per il centro di Cagliari, ancora disponibili a luglio 2019, riguarda un’offerta di lavoro a tempo pieno per un impiego di assistenza tecnica ai clienti del gruppo, effettuata tramite servizi telefonici, email e chat online. Le qualifiche da possedere sono un anno d’esperienza nel settore hardware o software, sia per sistemi locali che remoti, buona conoscenza della lingua italiana e inglese, competenze comunicative, abilità analitiche, disponibilità a viaggiare, capacità di apprendimento di sistemi e apparecchiature IT.

Come candidarsi e inviare il curriculum

Chi desidera candidarsi per lavorare con Amazon deve inviare il proprio curriculum online, attraverso il portale web Amazon.jobs. Qui è possibile registrarsi creando un account personale, caricando il proprio curriculum vitae e gestendo le varie competenze, esperienze e qualifiche nel corso del tempo. Basta selezionare il lavoro di proprio interesse e cliccare sull’opzione Candidati ora, seguendo la procedura guidata passo a passo.

Ovviamente è consigliabile possedere un curriculum curato in tutti i dettagli, tuttavia ci si può presentare inserendo manualmente le qualifiche, nonostante sia un procedimento ampiamente scoraggiato per non compromettere le chance di successo. I colloqui possono svolgersi in varie modalità e step successivi, con incontri telefonici, selezioni online e colloqui in sede. Quest’ultimi rappresentano la fase cruciale per l’assunzione in Amazon, perciò è importante prepararsi adeguatamente, per sostenere prove orali e in alcuni casi anche scritte.

Amazon Lavora con noi: contatti e informazioni

Per maggiori informazioni sulle offerte di lavoro di Amazon a Cagliari, oppure nelle altre sedi in Italia e in Europa, è possibile consultare il sito web ufficiale Amazon.jobs/it, dove trovare tutte le posizioni aperte per ogni sede lavorativa, comprese guide dettagliate sui colloqui e le selezioni. All’interno del portale sono presenti sezioni dedicate a tutti i processi di reclutamento, risorse preziose per aumentare le opportunità di entrare a far parte di una delle aziende tecnologiche più innovative e grandi al mondo.

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