In arrivo il Black Friday: sconti e promozioni fino al 70% per incentivare i consumi

Il 23 novembre si terrà come ogni anno il Black Friday, una giornata dedicata agli acquisti e caratterizzata da sconti estremamente generosi, fino al 70% su alcuni articoli. Si tratta di un’occasione per comprare prodotti particolarmente costosi, approfittando di promozioni elevate che rendono accessibili articoli di vario genere.

Nato negli Stati Uniti il Black Friday è inserito tra due festività molto sentite negli USA, il giorno del Ringraziamento o Thanksgiving Day e il Natale. È un’opportunità per i consumatori che vogliono risparmiare sui loro acquisti, tuttavia è un modo anche per le aziende di ridurre le scorte di magazzino e fare posto ai nuovi articoli, in vista del Natale e delle collezioni della nuova stagione.

I migliori sconti per il Black Friday 2018

Inizialmente il Black Friday era utilizzato soltanto da alcune grandi catene di negozi, ma negli ultimi anni il fenomeno si è diffuso sempre di più, tanto che oggi sono migliaia i punti vendita fisici e online, grandi e piccoli che offrono sconti sul costo di vendita della merce.

Tra i negozi più attivi il 23 novembre ci sarà come sempre Amazon, l’e-commerce più famoso del mondo con una capitalizzazione di oltre 1.000 miliardi di dollari. Su Amazon è già disponibile un’apposita pagina dove visualizzare gli sconti presenti, visitabile a questo indirizzo. È presente una lista completa degli articoli scontati, dagli elettrodomestici all’elettronica, con un timer che indica la validità della promozione e la percentuale di sconto applicata.

Non manca neanche il colosso della moda al dettaglio Zalando, divenuto un vero e proprio punto di riferimento per il settore negli ultimi anni. Per il Black Friday 2018 Zalando propone diverse collezioni a prezzi ridotti, con sconti a partire dal 20% e fino al 70% su alcuni articoli in vetrina.

Tuttavia i marchi che offrono prezzi stracciati sono veramente tanti, da Zara a Sephora, da Unieuro a Yoox, senza dimenticarsi di moltissimi piccoli negozi online e offline che stanno preparando promozioni veramente interessanti. Infatti si possono acquistare non soltanto capi di abbigliamento e articoli di elettronica, ma anche corsi, servizi di hosting, prodotti sportivi, seminari e tanti altri servizi a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Come acquistare nel modo giusto durante il Black Friday

Ovviamente non è tutto oro quello che luccica, quindi non bisogna farsi prendere dalla frenesia del consumo e acquistare senza aver effettuato i dovuti controlli. Purtroppo molti negozi approfittano del Black Friday aumentando il prezzo iniziale per offrire uno sconto più alto rispetto al valore reale dell’offerta, un comportamento fraudolento facilmente smascherabile.

Basta infatti monitorare i prezzi con largo anticipo, controllare i prodotti che si vogliono acquistare e comprare soltanto nei punti vendita che offrono realmente sconti vantaggiosi. Inoltre bisogna stare attenti alle politiche sui rimborsi e le restituzioni, poiché durante il Black Friday tali servizi vengono normalmente ridotti, redendo necessaria una maggiore attenzione durante l’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *