Quanto costa un funerale all’estero: i prezzi di Londra

Come avviene anche in Italia, stabilire il prezzo di un funerale dipende molto dai servizi che vengono selezionati. Nel caso della capitale inglese, il costo medio di un funerale va da 1.700 euro per un funerale base economico, fino a 3.400 euro per un rito funebre completo. Il preventivo conclusivo aumenta molto in base alla cerimonia, alla sepoltura e al trasporto. Ogni comune ha dei tributi personalizzati, per cui il costo del funerale dipende moltissimo dal luogo del decesso e dal tipo di sepoltura selezionata. Online è possibile trovare sconti, offerte e prezzi che è comprendono l’intero servizio. Il costo di un funerale però non è solo dipendente dalla bara, ma prevede anche il trasporto che incide moltissimo sul prezzo finale. Se si fanno delle scelte selezionate e non si sceglie il superfluo e si decide di puntare veramente sull’essenziale, è possibile trovare pompe funebri che pubblicizzano servizi anche intorno ai mille euro.

Un punto da osservare: il prezzo basso

A volte è veramente possibile trovare una buona offerta capace di farti risparmiare dei soldi ma, delle offerte estremamente vantaggiose bisognerebbe diffidare. Perché alcune agenzie riescono a fare un prezzo economico rispetto ad altre imprese di pompe funebri?

Esistono tante aziende molto competitive perché fanno grandi numeri e riescono ad ottimizzare il loro processo lavorativo, acquistando ad esempio bare e urne in quantità elevate, ottenendo così prezzi più bassi. In questo modo molte aziende guadagnano di meno sul singolo servizio e puntano a farne di più. Alcune aziende invece, pur di lavorare avvicinano le persone con dei prezzi civetta per poi chiedere costi aggiuntivi al momento del saldo finale. In altri casi invece non hanno un prezzo personale formato ed in regola con la loro posizione lavorativa o, in casi estremi utilizzano casse o urne di qualità bassissima.

Risparmiare sul funerale: come fare?

Tutti quanti ambiscono al prezzo basso ma bisogna fare molta attenzione: il massimo consiglio è quello di non rinunciare mai alla qualità di prodotti o di servizi, ma di lasciare perdere un servizio non necessario. Il modo migliore per spendere meno ed evitare pessime sorprese al momento del conto, è quello di informarsi prima di chiedere un preventivo, scritto e dettagliato alle imprese ed onoranze funebri. Questo piccolo accorgimento permetterà di valutare con calma le offerte, ricevendo anche consiglio da amici e parenti. Le persone meno coinvolte emotivamente possono dare consigli chiari ed efficaci. Per capire come poter usufruire di un funerale economico, contatta Funerali Roma e parla con un’agenzia funebre esperta nel suo settore da anni.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Sistema catastale tavolare: a che cosa serve? Che caratteristiche ha?

Gio Set 30 , 2021
Non tutti lo sanno, ma in Italia convivono più sistemi catastali: oltre a quello ordinario, infatti, esiste anche il sistema catastale tavolare. Viene utilizzato solo in alcune zone del paese e può essere considerato un’eredità dell’impero austro-ungarico. Cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche di questo sistema, come funziona e […]
struttura reale