Vendite online: boom di richieste per gli elettroutensili professionali

Nell’ambito del fai da te, ma anche delle esigenze professionali, sono sempre di più gli utenti che si affidano al web per ricercare gli utensili più adeguati e di miglior qualità. Ormai l’organizzazione dei portali più completi è tale che bastano pochi clic per visionare ogni prodotto posto in vetrina, potendone apprezzare non solo l’immagine, ma anche le prestazioni, le funzionalità e tutte le caratteristiche tecniche necessarie per la scelta finale. In tal senso, gli elettroutensili professionali Syriosrl.it, realtà specializzata nella vendita di articoli tecnici per il settore industriale e per quello edile, sono tra i più apprezzati dagli utenti che sono alla ricerca di prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Elettroutensili per edilizia e industria

Un trapano può essere un alleato insostituibile per svariate tipologie di lavoro e non solo per praticare dei fori idonei su ogni superficie: si avvale di potenze e punte differenti in base al materiale da affrontare. I trapani a percussione, ad esempio, sono perfetti per le mura in calcestruzzo e pietra e si distinguono in modelli a batteria, versatili ma di durata limitata, e modelli a filo elettrico, che possono operare più a lungo nel tempo ma necessitano di una presa nelle vicinanze o comunque di una prolunga adeguata. Gli avvitatori, invece, consentono per l’appunto di inserire viti anche di dimensioni notevoli in pochissimo tempo e senza sforzo, specie quelli più complessi a massa battente, che garantiscono potenza sempre al top nel tempo. Esistono anche trapani miscelatori per mescolare gesso, resine e calce laddove si renda necessario.

La saldatrice è un elettroutensile molto impiegato soprattutto ove si debbano unire parti metalliche o materiali termoplastici, con campi di applicazione che vanno da quello elettrico a quello edile. Compatte e portatili, si presentano spesso con una valigetta abbinata per un più facile trasporto.

Nell’industria del legno, poi, non può mancare una buona fresatrice che possa sagomare, scanalare e persino forare tavole e parti di mobili prima dell’assemblaggio. Molto diffuse sono quelle verticali, ma ne esistono anche modelli più complessi multifunzione in grado di rifilare ed eseguire tagli in posizione più inclinata. Anche in questo caso, la potenza sarà direttamente proporzionale al tipo di utilizzo che s’intende farne.

Tra gli elettroutensili per l’industrie e l’edilizia, poi, nella top ten non possono mancare anche seghe, smerigliatrici, cesoie e persino idropulitrici.

Elettroutensili per giardinaggio

Gli attrezzi per il giardinaggio sono impiegati anche a livello professionale e più vi è necessità di un utensile complesso per uno spazio verde impegnativo, maggiore sarà la qualità richiesta. A partire dal classico tosaerba, che può essere elettrico o a batteria sempre a seconda dell’uso più o meno intensivo e della potenza richiesta. In un giardino, però, può rendersi indispensabile anche un decespugliatore, che con la sua impugnatura telescopica è in grado di arrivare fino a mezzo metro di distanza per regolare le fronde più lontane e ostiche, con impugnature sempre ergonomiche.

Il soffiatore, invece, consente di ripulire lo spazio verde da foglie e altre impurità e spesso può essere multifunzione e fungere anche da aspiratore con sacchetto integrato. Non mancano le seghe elettriche, atte a tagliare la legna per liberare spazio, curare le piante o semplicemente avere combustibile per l’inverno: elettrici o a scoppio, questi utensili possono essere più piccoli e maneggevoli o di dimensioni più importanti a seconda della mole di legna da tagliare e dall’uso che si dovrà farne.

Infine, sempre nell’ambito del giardinaggio privato o industriale, è molto cliccato anche il biotrituratore, che rende più facili da smaltire i residui delle varie potature o lavorazioni (rami, foglie e quant’altro), triturandoli con un meccanismo interno.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Investire nel petrolio: conviene? Come si può procedere?

Gio Lug 28 , 2022
Quello delle materie prime è uno dei mercati finanziari più vivi ed interessanti: uno dei principali osservati speciali è il petrolio. Quello che un tempo veniva definito come oro nero trova ancora tante applicazioni e quindi viene considerato un elemento fondamentale per svariate attività e per l’economia in generale. Ma […]
soldi