Recensione Carta Conto BPER: opinioni, costi e funzionalità

Le carte prepagate sono sempre più popolari e utilizzate, poiché sono strumenti di pagamento sicuri, facili da usare e non richiedono garanzie reddituali o di altro tipo. Anche BPER propone una carta conto con Iban ricaricabile, con due profili e opzione a canone zero. Vediamo le caratteristiche principali della carta conto BPER prepagata.

Come funziona la carta Conto BPER

BPER, una delle banche più sicure e affidabili in Italia secondo i parametri CET1 Ratio, mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di richiedere la carta conto BPER Card, una prepagata MasterCard con la quale gestire tutti i servizi del conto corrente tramite la carta.

In particolare è possibile effettuare acquisti nei negozi e online in sicurezza, inoltre è presente la tecnologia Contactless, per pagare senza digitare il codice PIN con importi fino a 25 euro, semplicemente avvicinando la carta al lettore POS per concludere la transazione in modo semplice e veloce.

Con BPER Card è possibile ritirare contanti presso gli sportelli automatici, sia in Italia che all’estero e anche negli ATM di altre banche. Grazie all’integrazione dell’Iban, con questa carta prepagata è possibile inviare e ricevere bonifici online, accreditare lo stipendio o la pensione e domiciliare le utenze domestiche.

Tra i servizi aggiuntivi di BPER Card è possibile ricaricare l’account Amazon, basta comprare dei buoni appositi e attivare questa funzionalità, per aumentare il credito personale o regalare una ricarica Amazon a un amico o un parente. Grazie a delle speciali convenzioni si possono anche ottenere delle promozioni particolari, con vantaggi, coupon dedicati e incrementi degli importi.

App Carta Conto BPER

BPER propone anche l’app Smart Mobile Banking, un’applicazione da scaricare gratuitamente e installare all’interno del proprio smartphone o tablet. In questo modo è possibile gestire le funzionalità della carta dal telefono, per eseguire ogni operazione online, monitorare la prepagata ed effettuare qualsiasi tipo di modifica e configurazione in modo digitale.

L’app è compatibile con dispositivi Android e iOS, basta scaricarla su Google Play Store e Apple Store. Ad esempio è possibile impostare delle limitazioni di spesa, un’opzione utile per gli acquisti online o i viaggi all’estero, altrimenti si possono inserire dei budget da rispettare, per pianificare degli obiettivi di risparmio e amministrare il tutto in maniera efficiente.

Carta Conto BPER: quali sono i costi?

Per quanto riguarda i costi della carta conto BPER con Iban sono previsti due profili:

  • Zero Canone
  • Facile

L’opzione Zero Canone è indicata per chi usa la carta soprattutto online, infatti non prevede costi per il canone mensile, con prelievi gratuiti presso gli sportelli automatici del gruppo BPER Banca, mentre sono applicate commissioni di 0,50 euro sui bonifici SEPA online nazionali e 2 euro sui prelievi negli ATM di altre banche.

Con la soluzione Facile è previsto un canone gratuito fino al compimento dei 30 anni, dopodiché è richiesto un costo mensile di 1 euro. Tuttavia le commissioni operative sono più basse, infatti non sono applicate tariffe per i prelievi negli sportelli automatici di BPER né di altre banche, con bonifici SEPA online nazionali gratuiti.

Altri costi Carta Conto BPER

  • 2 euro ricarica in banca
  • 3 euro ricarica tabaccherie e ricevitorie SISAL
  • 10 euro bonifici online extra SEPA
  • 1,5% operazioni valuta differente euro
  • 0,50 euro ricarica altre prepagate
  • 1,87 euro pagamento bollo auto
  • 1,10 euro pagamento bollettini postali
  • 1,30 euro pagamento bollettini con CBILL

Come richiedere Carta BPER prepagata?

La Carta Conto BPER Card si può richiedere online, basta andare sul sito web ufficiale della banca e seguire la procedura guidata. In particolare viene proposto un percorso telematico piuttosto semplice, quindi bisogna soltanto inserire i dati richiesti e completare la domanda per la carta prepagata in modo digitale.

Ovviamente è necessario avere più di 18 anni, risiedere in Italia e avere con sé il codice fiscale e un documento di riconoscimento valido (carta d’identità, passaporto o patente di guida). Per maggiori informazioni è possibile chiamare il servizio clienti, tramite il numero verde 800 22 77 88, oppure attivare una chat dal vivo per ottenere un riscontro in tempo reale.

Opinioni Carta Conto BPER: conviene?

La carta conto BPER è una prepagata moderna e sicura, dotata di tecnologie avanzate come il sistema Contactless e la protezione del protocollo Secude 3D di MasterCard. Tra i vantaggi c’è un profilo a canone zero per i giovani, oppure per chi usa la carta soprattutto online, con commissioni sulle operazioni piuttosto basse.

Nel complesso è una carta con Iban economica e funzionale, ideale per chi desidera uno strumento flessibile per gli acquisti online e i pagamenti digitali. Inoltre si possono effettuare tutte le configurazioni dall’app per smartphone e tablet, una soluzione efficiente per controllare in ogni momento le spese ed eseguire ogni impostazione rapidamente.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Piano di accumulo Credem Banca

Mar Mag 5 , 2020
Oggi cercheremo di esaminare il conto deposito Credem, un gruppo quotato in Borsa e che ci offre svariati servizi a tutti i clienti delle molteplici filiali presenti sul territorio italiano in più di sedici regioni. Da due anni a questa parte, Credem, ha ottenuto la nomea di secondo gruppo bancario […]
Piano di accumulo Credem