Conto corrente BCC for Web: costi e come aprirlo

BCC for Web è la banca digitale della Banca di Pisa e Fornacette, un istituto di credito specializzato nei servizi telematici. La banca propone un conto corrente online a zero spese, con rendimento dello 0,10% sulle somme in giacenze e la possibilità di sottoscrivere un conto deposito collegato, per ottenere un guadagno più elevato dai propri risparmi. Vediamo come funziona il conto online di BCC for Web.

Conto Corrente Completo BCC for Web: caratteristiche principali

La Banca di Pisa e Fornacette mette a disposizione dei suoi clienti un conto corrente online completo, uno strumento ideale per chi desidera operare soprattutto in maniera digitale, utilizzando i servizi di internet banking dell’istituto di credito. Si tratta di un conto a zero spese, senza nessun costo di attivazione e imposta di bollo a carico della banca, con un rendimento dello 0,10% per le somme medie in giacenza.

All’interno del conto corrente è possibile domiciliare le utenze domestiche, accreditare lo stipendio o la pensione ed effettuare prelievi e versamenti. In particolare è possibile disporre di una carta di debito a canone zero, abilitata sui circuiti internazionali Cirrus e Maestro, mentre su richiesta si può ottenere una carta di credito Nexi con un canone annuale di 40€.

Naturalmente è possibile accedere ai servizi di home e mobile banking dell’istituto di credito, sistemi avanzati di ultima generazione, che consentono di operare online sia dal pc che da qualsiasi dispositivo mobile, come tablet e smartphone. Inoltre si possono eseguire bonifici SEPA e internazionali, pagare bollettini postali, MAV e RAV, versare le imposte tramite modello F24 ed effettuare ricariche telefoniche.

Come aprire il conto corrente

Per aprire il conto corrente basta seguire la procedura telematica, che permette di attivare il conto online in pochi istanti. Per farlo bisogna soltanto andare sul sito web ufficiale della banca, avendo a portata di mano un documento d’identità valido (passaporto o carta d’identità) e il codice fiscale.

Il procedimento guidato è abbastanza semplice, infatti è necessario inserire nel modulo i propri dati personali, leggere il contratto, confermare le informazioni e firmare il tutto con la firma digitale. Dopodiché si potrà accedere all’area personale provvisoria, per eseguire le ultime operazioni e attivare il conto corrente direttamente online.

BCC for Web: contatti e numero verde

Per ulteriori informazioni sul conto corrente online di BCC for Web è possibile contattare il servizio clienti della banca, tramite il numero verde 800 27 93 92, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 21 mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 18. In alternativa si può inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica info@bccforweb.it, oppure recarsi presso una delle filiali della Banca di Pisa e Fornacette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *