Assicurazione ciclomotore: come scegliere la migliore offerta online e confronto costi

In Italia esiste l’obbligo che gli scooter, moto e tutti i ciclomotori, che hanno una determinata velocità, devono avere un’assicurazione o polizza. Quest’ultima assicura che in caso di incidenti ci sia un supporto a livello di risarcimento.

Di certo è sempre meglio evitare degli incidenti, ma è necessario pensare che esiste questa possibilità. Perfino le intemperie contribuiscono a questo tipo di imprevisti. Solo che l’assicurazione di un ciclomotore spesso costa e dunque c’è un forte interesse per scoprire le offerte migliori.

Oggi le troviamo su internet, nel senso che proprio le società di assicurazione su internet supportano tanti utenti in possesso di un ciclomotore.

Differenze tra i ciclomotori 50cc e 125cc

Tra le richieste più solite che ci sono per quanto riguarda i ciclomotori, vediamo che esse riguardano quelle che hanno una cilindrata 50 e 125. Sono diversi perché permettono di avere anche una velocità e pericolosità diversa.

Le polizze assicurative sono sempre molto attente nel valutare sia la cilindrata, ma anche chi sia a guidarle. Per questo vediamo che spesso, proprio i ciclomotori 50, sono quelli che hanno una spesa assicurativa maggiore. Come mai? perché essi vengono guidati da soggetti che sono molto giovani e che hanno una competenza basica delle regole e leggi della strada.

Forse è anche questa la causa che spinge molti utenti a desiderare un motore che sia di una cilindrata superiore. Quest’ultima viene concessa solo a chi ha un patentino con maggiore conoscenza delle regole stradali.

Assicurazioni, le migliori online

Se stai cercando le giuste offerte online per la tua polizza assicurativa, poiché nel mondo online si ha sempre un buon risparmio, ve le diciamo noi.

La prima è quella di Genialloyd dove si risparmia circa il 50% rispetto ad altri competitor. Il risparmio avviene anche per dei preventivi personalizzati con determinate scelte da parte del cliente.

La Zurich connect, la verti e linear, offrono invece un risparmio che varia dal 30% al 50% rispetto ad altri competitor. Esse offrono delle polizze che possono essere anche a chilometraggio oppure con un limite di risarcimento.

Per avere comunque un’ide chiara potete connettervi e fare dei preventivi del tutto gratuito direttamente sul sito.

Confronta i costi e anche le situazioni

Estendendo il discorso delle polizze e assicurazioni per i ciclomotori, dobbiamo dire che il consumatore dovrebbe sempre fare più preventivi. Questi sono gratuiti, ma riescono a chiarire le spese e anche quali sono i risarcimenti che si hanno.

Il confronto delle spese permette di avere anche un chiarimento su quale sia la qualità della polizza offerta. Ad esempio, possiamo avere un’assicurazione per il ciclomotore che ricopra un determinato chilometraggio dove si ha una copertura per ogni tipo di incidente, ma meglio chiedersi cosa capita se si sfora il chilometraggio impostato.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Direct Line assicurazioni: servizi e confronto offerte, numero verde e contatti per assistenza

Mar Mag 4 , 2021
Tra le compagnie online per l’assicurazione della propria vettura e di altri veicoli, troviamo la Direct Line assicurazioni. Cresciuta in breve anche per le offerte e per quanto riguarda la professionalità.