Cattolica Assicurazioni: contatti e numero verde

Cattolica è una compagnia assicurativa italiana, fondata nel 1896 e profondamente radicata nel territorio del nostro Paese, in grado di offrire polizze assicurative per l’auto, la salute, il ramo vita, assicurazioni di viaggio, investimenti e polizze previdenziali. Per entrare in contatto con Cattolica Assicurazione è disponibile un efficiente servizio clienti, un sistema di assistenza per le emergenze e diversi canali telematici per comunicare con la compagnia. Ecco tutti i dettagli.

Contatti Cattolica Assicurazioni

  • Numero verde servizio clienti 800 562 562
  • Numero verde per enti religiosi 800 604 270
  • Numero verde polizze zootecniche 800 545 252
  • Sito web: www.cattolica.it
  • Numero verde assistenza sinistri 800 572 572
  • Assistenza dall’estero +39 02 2412 8570
  • Assistenza polizze viaggio +39 02 2412 8571

Numero verde servizio clienti Cattolica Assicurazioni

Per informazioni sui prodotti assicurativi di Cattolica Assicurazioni basta chiamare il servizio clienti, tramite il numero verde 800 562 562. Per i sinistri che coinvolgono enti religiosi è disponibile invece un servizio dedicato, contattando il numero 800 604 270, mentre per richiedere l’intervento della compagnia in merito alle coperture zootecniche il numero da chiamare è l’800 545 252.

Le persone che volessero maggiori dettagli sulle polizze del gruppo Cattolica, di qualsiasi tipologia, possono andare sul sito web ufficiale della società all’indirizzo www.cattolica.it, scorrere la pagina principale fino a individuare la sezione per trovare l’agenzia più vicina alla propria posizione geografica. Dopodiché bisogna soltanto effettuare una ricerca avanzata, per scoprire in pochi istanti la filiale di zona o gli enti convenzionati nei pressi del proprio domicilio di residenza.

Assistenza sinistri Cattolica Assicurazioni

Per qualsiasi evenienza i clienti della compagnia assicurativa Cattolica possono rivolgersi al servizio di assistenza, contattando il numero verde 800 572 572, attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Dall’estero è possibile chiamare il numero apposito, il +39 02 2412 8570, anch’esso operativo H24. Attraverso il servizio di assistenza, gestito dalla società IMA Italia Assistance, si può chiamare il soccorso stradale oppure richiedere un veicolo sostitutivo.

I titolari di polizze per la casa, invece, possono rivolgersi al servizio d’assistenza per attivare l’intervento di un tecnico, tra cui un idraulico, un elettricista o un fabbro, ma anche accedere ai servizi di consulenza medica. Per le assicurazioni di viaggio è possibile chiamare il numero di assistenza +39 02 2412 8571, che permette di richiedere tutti i servizi compresi nella polizza, come il rimborso delle spese di viaggio in caso di ricovero presso strutture sanitarie all’estero.

Come inviare un reclamo a Cattolica Assicurazioni

Qualora si dovessero riscontrare dei disservizi, oppure delle situazioni poco chiare con le polizze di Cattolica Assicurazioni, basta inviare un reclamo tramite email all’indirizzo di posta elettronica reclami@cattolicaassicurazioni.it, oppure una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Società Cattolica di Assicurazione società cooperativa – Servizio reclami di Gruppo – Lungadige Cangrande 16 – 37126 Verona Italia. In alternativa è possibile mandare un fax al numero 045 8372 354.

All’interno bisogna specificare alcuni dati personali, tra cui il proprio nome e cognome, il numero della polizza assicurativa di riferimento, la data e il luogo del sinistro, oltre a una spiegazione dettagliata del fatto contestato. La compagnia ha per legge fino a 45 giorni di tempo per rispondere in maniera esaustiva, dopodiché è possibile rivolgersi all’IVASS, l’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni, mandando un reclamo all’indirizzo email tutela.consumatore@pec.ivass.it, una raccomandata a: IVASS Istituto per la Vigilanza sulla Assicurazioni – via del Quirinale 21 – 00187 Roma, oppure un fax al numero 06 4213 3206.

Redazione

Lascia un commento

Next Post

Prestito Fidiamo di Fiditalia: come funziona e chi può richiederlo

Mer Mag 8 , 2019
Fiditalia è una delle finanziarie più importanti del nostro Paese, una società specializzata nei prestiti personali, nel credito al consumo e nelle cessione del quinto, con prodotti adatti a tutte le esigenze. In particolare mette a disposizione dei suoi clienti Fidiamo, un prestito personale flessibile, che permette di finanziarie in […]

Potrebbe interessarti anche