Migliori siti comparazione assicurazione online

Stai cercando un’assicurazione auto online ma non sai quale scegliere? Vorresti trovare velocemente la polizza auto più conveniente? Hai bisogno di valutare le offerte per l’assicurazione online? In questo articolo abbiamo raccolto una selezione completa dei migliori siti di comparazione delle assicurazioni auto online, piattaforme in grado di proporre un servizio completamente gratuito, efficiente e soprattutto rapido e telematico. Ecco dove trovare le promozioni più interessanti e le polizze più economiche del settore.

Facile.it

Uno dei portali più consultati in Italia è Facile.it, una piattaforma utilizzata da oltre 1,5 milioni di persone per individuare non solo assicurazioni auto online ma anche polizze per la moto, tariffe ADSL e di telefonia mobile, forniture luce e gas, prestiti e mutui. Questo sito di comparazione propone una grafica semplice e una navigazione piuttosto fluida, inoltre bastano appena pochi minuti per visualizzare le offerte più vantaggiose del mercato, con una valida scelta di compagnie assicurative prestigiose come Genialloyd, Verti, ConTe, Quixa e Linear.

SosTariffe.it

Con una reputazione più che meritata, elogiato da importanti gruppi editoriali come LaRepubblica e IlSole24Ore, Sostariffe.it mette a disposizione degli utenti un programma digitale di facile utilizzo. Basta andare sul portale e cliccare sulla voce Assicurazioni nel menu principale, selezionando la finalità della polizza (auto, moto, barca, vita) per attivare il modulo di ricerca. A questo punto non resta che inserire alcuni dati, trovando le coperture online per l’auto più adatte alle proprie esigenze, con la possibilità di ordinarle seguendo vari criteri usando degli appositi filtri.

Segugio.it

Sicuramente la pubblicità del cane supereroe del risparmio è stata efficace, infatti tra i migliori siti di comparazione delle assicurazioni online c’è anche Segugio.it. All’interno del portale bisogna soltanto compilare una piccola scheda, per valutare in pochi istanti le polizze RCA più convenienti del momento, in base al prezzo del premio assicurativo. Il sistema funziona bene ed è veloce, dopodiché è possibile contattare direttamente le compagnie per finalizzare l’acquisto, oppure richiedere assistenza alla piattaforma per maggiori informazioni.

Cercassicurazioni.it

Questo sito nato nel 2008 propone oggi uno dei servizi più ricercati del web, grazie a una grafica semplice e intuitiva, un sistema di navigazione comodo e una selezione accurata delle polizze assicurative. Cercassicurazione.it offre un buon servizio per capire come scegliere l’assicurazione auto online giusta, valutando il rapporto qualità-prezzo in base alla tariffa della copertura e ai servizi compresi nella polizza. Tra le compagnie che collaborano con il portale ci sono ad esempio Zurich Connect, Prima, AIG, Bene, Italiana Assicurazioni e Quixa.

ComparaSemplice.it

Una delle piattaforme più moderne per le offerte sulle polizze online è ComparaSemplice.it, un portale innovativo con un design avanzato e di facile navigazione. Il servizio reso è quello classico della comparazione delle tariffe telefoniche, delle forniture energetiche, dell’RC Auto, il noleggio e la Pay TV, utilizzando criteri che permettono di trovare rapidamente le proposte più vantaggiose messe a disposizione dalle aziende. In particolare il sito offre un programma per il calcolo dell’assicurazione online, optando per la copertura auto, la RC professionale e le polizze legate alla salute.

Chiarezza.it

Spesso le compagnie assicurative che lavorano prettamente online sono quelle più economiche, per questo motivo il sito Chiarezza.it fornisce un’ampia selezione delle migliori polizze auto di società del calibro di Verti, ConTe, Prima, Quixa e Direct. La grafica non è eccellente come quella proposta dalle altre piattaforme, tuttavia si riesce in poco tempo a ottenere un elenco di coperture adatte alle proprie esigenze. Per visualizzare le polizze basta riempire un piccolo questionario, con alcune informazioni personali, del veicolo e sul conducente.

Supermoney.eu

Tra i servizi più professionali del web c’è quello offerto da Supermoney.eu, un sito di comparazione delle assicurazioni online, delle offerte ADSL, tariffe gas e luce, mutui, prestiti e Pay TV. Una volta all’interno del portale basta cliccare sulla voce Assicurazioni, nella barra del menu principale, poi selezionare l’opzione Assicurazioni auto. In questo modo è possibile richiedere un preventivo gratuito per la polizza auto, fornendo la propria data di nascita, il numero della targa della vettura e qualche informazione.

Assicurazione.it

Nonostante faccia parte del gruppo Facile.it, che comprende i marchi registrati Mutui.it e Prestiti.it, è necessario citare anche Assicurazioni.it tra i migliori siti di comparazione delle assicurazioni auto online. Questa piattaforma funziona in maniera simile a Facile.it. tuttavia propone un servizio specializzato sulle polizze assicurative auto e moto. Oltre a valutare le offerte più convenienti, si possono acquistare le coperture direttamente online oppure tramite servizio di assistenza telefonica, per chiudere la pratica velocemente senza nessuna difficoltà.

Mioassicuratore.it

Non da meno rispetto ai portali elencati finora è Mioassicuratore.it, dove trovare tantissime promozioni sulle polizze per l’auto, la moto, il camper, la bicicletta, la RC professionale, ma anche coperture per la casa, la famiglia, la salute e il business. Una volta selezionata l’opzione desiderata è necessario compilare un apposito modulo, poi il sistema mostrerà le proposte più interessanti del momento in base al rapporto qualità-prezzo. In caso di difficoltà è possibile richiedere l’assistenza online, grazie a un operatore del gruppo in grado di fornire supporto in tempo reale.

Polizzamigliore.it

Da oltre 10 anni sul mercato, Polizzamigliore.it è un portale meno conosciuto rispetto a quelli precedenti, allo stesso tempo offre un servizio apprezzato ed efficiente, con cui trovare velocemente le migliori polizze auto online del settore. Il sistema di calcolo del preventivo è completamente gratuito, perciò non bisogna pagare nulla per scoprire le coperture più vantaggiose per il proprio veicolo. La società inoltre è registrata presso l’IVASS e iscritti all’albo degli intermediari assicurativi, quindi affidabile e sicura.

Quale.it

Come ultimo portale, tra i migliori siti di comparazione assicurazioni auto online proponiamo Quale.it, una piattaforma semplice ma efficace dove effettuare simulazioni di vari servizi, come l’ADSL, le tariffe per la telefonia mobile, i prestiti e appunto le polizze assicurative. All’interno è possibile individuare coperture per l’auto, ma anche per la moto, la bicicletta, i viaggi, i dispositivi elettronici, le polizze per cani e gatti e le assicurazioni professionali. Il sito web mette a disposizione un programma per la valutazione delle polizze online, dopodiché è possibile richiedere un preventivo dettagliato e acquistare la copertura direttamente online, ottenendo spesso un risparmio considerevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *