Casinò online: i consigli per chi gioca per la prima volta

Gli italiani e il gioco d’azzardo: un binomio indissolubile che va avanti da tempo, e che si conferma solido ancora oggi, come indicano i dati degli ultimi anni. Nella Penisola ci sono infatti tantissimi amanti del gambling, ed è una passione che negli ultimi anni ha vissuto anche una svolta digitale.

Questo per merito dei casinò online come LeoVegas, piattaforme ricche di giochi, che ospitano al loro interno dei software che replicano esattamente i passatempi d’azzardo classici.

Come funzionano? È molto semplice: basta iscriversi, effettuare un primo deposito in denaro, e iniziare a puntare sui giochi preferiti, dalle slot machine fino ad arrivare alla roulette.

Questi siti contengono anche altri must del gambling, come il poker e il videopoker, insieme al baccarat e al blackjack. Però chi li approccia per la prima volta potrebbe sentirsi un po’ spaesato: ecco allora alcune dritte utili per i principianti.

  • Se c’è un bonus di benvenuto, è meglio: il primo consiglio è di iscriversi presso un portale che offre un bonus di benvenuto ai nuovi utenti. Si tratta di un’opzione molto conveniente, perché consente di fare qualche giro gratis sulla “giostra”, per provare i giochi prima di effettuare il già citato deposito. In altre parole, inizialmente si gioca gratis e nel mentre si prende confidenza con i meccanismi del portale.
  • Se non lo conosci, lo eviti (almeno all’inizio): tutti noi amiamo lanciarci alla scoperta di nuovi giochi, che non abbiamo mai provato, ma almeno in questo caso conviene muoversi con i piedi di piombo. Il poker online, per fare un esempio, richiede delle grandi conoscenze sulle meccaniche del gioco e sulle varie strategie da adottare. Non a caso, anche i professionisti continuano a studiare. Prima di dedicarci ai passatempi che conosciamo poco, quindi, conviene sempre studiarli, limitandoci almeno inizialmente ai giochi con cui abbiamo maggiore confidenza.
  • Quale versione della roulette scegliere: occhio alla versione della roulette, perché certe ruote possono abbassare le percentuali di vincita del giocatore, aumentando quelle del croupier. Un caso esemplare è la roulette doppio 0 americana, che tende ad incrementare i profitti dei casinò. Viceversa, la versione europea della ruota è quella in assoluto più conveniente, soprattutto per un giocatore alle prime armi.
  • Fortuna o strategia: nei giochi d’azzardo fortuna e strategia si mescolano, e questa regola vale anche sui siti di gioco online. Il consiglio, se si è un principiante, è di cominciare con quei passatempi legati più al caso che alla bravura, come le già citate slot, o come la roulette. Il poker e il blackjack, così come il baccarat, richiedono infatti delle competenze approfondite.
  • Occhio al portafoglio: si conclude con la regola più importante, tale sia per i neofiti che per gli esperti, ovvero la corretta gestione del bankroll. Il suggerimento è di fissare un budget iniziale e di non superarlo mai, per evitare di perdere qualcosa che non possiamo permetterci. Meglio quindi cercare di non spendere troppo, tenendo traccia delle uscite e non facendosi ingolosire dalla possibilità di recuperare quello che si è perso. In questo senso, “vince” chi si sa fermare.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *