Assicurazione Auto ConTe: come funziona e cosa copre la polizza

ConTe mette a disposizione degli automobilisti assicurazioni auto online particolarmente interessanti, personalizzabili a seconda delle proprie necessità e acquistabili telematicamente. La polizza di base comprende la copertura RCA, tuttavia si possono aggiungere garanzie accessorie per ampliare la copertura della polizza. Ecco come funziona nel dettaglio l’assicurazione auto di ConTe.

Polizza auto ConTe: caratteristiche principali

La compagnia assicurativa ConTe mette a disposizione degli automobilisti una polizza auto online, un’assicurazione modulare completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze. Oltre alla copertura RC per la Responsabilità Civile del conducente, contro i danni provocati involontariamente a terzi, la società offre diverse garanzie accessorie con cui aumentare le coperture della polizza.

Ad esempio è possibile richiedere il soccorso stradale, un servizio attivo tutti i giorni H24, che consente di ricevere in caso di guasto o incidente un carro attrezzi sia in Italia che all’estero, oppure la polizza per la tutela legale, che fornisce assistenza legale per le controversie civili e penali.

ConTe offre anche una copertura per gli infortuni riportati dal conducente, anche in caso di sinistro stradale con colpa del guidatore, con un massimale assicurativo di 100.000€, che permette di ricevere un rimborso per le spese mediche e ospedaliere. Altrimenti è possibile attivare l’opzione incendio e furto, per proteggere il proprio veicolo da qualsiasi danno causato da scoppi, esplosioni, incendi e furti.

Un’altra garanzia accessoria è la Kasko, una soluzione ideale per chi percorre molti chilometri l’anno, una copertura che tutela la propria auto contro ogni tipo di imprevisto e incidente. La Kasko infatto interviene anche per i sinistri con colpa propria, per gli urti contro gli ostacoli e in caso di ribaltamento del veicolo.

Altre coperture aggiuntive sono la polizza cristalli, che rimborsa la sostituzione dei vetri della macchina, la polizza contro gli eventi naturali come frane, alluvioni e grandine, per gli atti vandalici, gli incidenti con vetture non coperte dall’assicurazione, il bonus RCA per non perdere la classe di merito in caso di sinistro con colpa e la rinuncia alla rivalsa, che evita qualsiasi ritorsione della compagnia assicurativa.

Come richiedere l’assicurazione auto ConTe online

Sul sito ufficiale di ConTe è possibile richiedere un preventivo online gratuito, utilizzando il sistema automatico del portale per simulare una polizza reale. Basta inserire la targa del veicolo da assicurare e la propria data di nascita, aggiungere i dati in base alle indicazioni fornite dalla procedura guidata, per ricevere via email una proposta dettagliata per l’assicurazione auto.

Dopodiché è possibile finalizzare l’acquisto della polizza online, effettuando il pagamento tramite carta di credito, di debito, prepagata oppure con un normale bonifico bancario. Una volta eseguito il versamento del premio assicurativo, ConTe invierà i documenti assicurativi al proprio domicilio di residenza, tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno, entro 5 giorni lavorativi al massimo.

Per gestire la polizza online bisogna soltanto registrarsi sul sito web ufficiale di ConTe, creando un profilo personale all’interno dell’area riservata, oppure scaricando l’applicazione per i dispositivi mobili su Google Play Store e App Store, compatibile con qualsiasi apparecchio Android, smartphone e tablet o iOS, iPad, iPhone e iPod Touch.

Al momento della sottoscrizione è possibile inoltre richiedere il pagamento del premio assicurativo con cadenza semestrale, un’opzione che non prevede nessun costo aggiuntivo. Per maggiori informazioni basta consultare l’area degli approfondimenti, disponibile sul portale ufficiale della compagnia assicurativa, oppure contattare l’azienda attraverso i numeri utili di ConTe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *